Vede la moglie sempre stanca, poi capisce il perché. Davvero commovente.
Si chiama Tony Ems e in pochi giorni è diventato “famoso” sul web, grazie a un post che è stato condiviso più di 15000 volte. L’uomo ha postato la fotografia della moglie che dorme, ma a colpire tutti è stato il commovente messaggio scritto vicino alla foto.
“A volte non faccio abbastanza – confessa l’uomo – per dimostrare a questa donna tutto il merito che le è invece dovuto. Ogni volta che torno a casa lei si sente stanca e mi capita di pensare che l’unico che sgobbi e che lavori veramente sono io. Ma ultimamente ho pensato a quello che questa donna incredibile deve fare mentre io sono fuori…”
“Infatti ogni giorno, quando suona la sveglia e io devo andare al lavoro, lei salta immediatamente giù dal letto, già carica e subito pronta all’azione, e si prepara ad affrontare la giornata frenetica e molto stancante che le si prospetta: avere un bebé è come avere un vero e proprio lavoro, altro che passare le giornate ad oziare sul divano!”
“Perché infatti, poco dopo, si sveglia nostro figlio. Ed è qui che inizia la parte pesante della giornata, solo pochi minuti dopo la sveglia.”
“Il piccolo infatti inizia subito a piagnucolare, perché ha fame (come lei, del resto, solo che lei non mangia: lo fa solo il piccolo). Poi lei si siede, inizia a giocare con lui, cambia i suoi disgustosi pannolini, poi gioca di nuovo, finché il piccolo non dorme nuovamente. Ottimo, può permettersi un riposino… E invece no! Bisogna fare il bucato, lavare le pentole che si sono accumulate dal giorno prima, fare le pulizie.”
“L’ordine e la pulizia fatti in precedenza non sono serviti a nulla, perché adesso i suoi giocattoli sono nuovamente sparsi ovunque. Ecco perché quando torno a casa io, mi capita di pensare che non ha fatto nulla! Invece questa donna si è fatta in quattro per fare in modo che nostro figlio stesse bene e fosse felice. Ecco, se qualunque altro papà là fuori si sente come me, si fermi per un momento a pensare a cosa ha fatto una mamma durante il giorno. Lei è un essere speciale, che ha sacrificato tutto per prendersi cura di vostro figlio.”
Questo tenerissimo post si conclude infine con una dichiarazione di amore: “Io amo veramente i miei due cuccioli addormentati, e si meritano veramente di riposare. Ti amo, Charlotte”.
Speriamo che questo messaggi aiuti altri padri a riflettere su ciò che deve affrontare una mamma/casalinga, ogni giorno.