10 cose che solo chi è ossessionata da Zara può capire
Il nero a primavera? E’ un must
Tutte noi siamo ossessionate da Zara. Almeno un po’. Chi dai blazer super fit, chi dalle stampe retro chic, chi dai colori neutri e chi dalle scale di grigi. Ci sono indumenti che si possono trovare solo da Zara e in nessun’altra catena di abbigliamento low cost (che poi tanto low cost non lo è più…).
Ci sono delle cose che solo chi è un fan accanito di Zara fin dalle prime aperture può capire. Marchio nato nel 1975 in Spagna, ha avuto un successo sempre crescente fino a entrare nel 2005 per la prima volta nella lista dei maggiori marchi del mondo (con oltre 2000 punti vendita in 88 paesi). E nonostante sia così diffuso, è difficile trovare gli stessi, identici capi in due negozi diversi.
Di una cosa dovete stare certe allora: se vedete un capo Zara indosso alla vostra blogger/modella/celebrità preferita, non è scritto da nessuna parte che possiate trovarlo nel negozio sotto casa. Perché? Zara incarna perfettamente la definizione del “fast fashion”: si dice che passino solo due settimane tra l’ideazione di un prodotto e la sua messa in vendita nei negozi e altrettanto poco è il tempo che passa tra un cambiamento e l’altro dei capi in vendita in un negozio.
Ma questa è solo una delle cose in cui vi riconoscerete se siete fan sfegatate di Zara. Ecco una lista in cui vi riconoscerete sicuramente se siete Zara addicted (e non solo).
1- Non riuscite a spiegarvi perché alcuni capi hanno un prezzo ragionevole, mentre altri costano quasi come capi di marchi per definizione non low cost.
2- Avete una quantità di capi color panna, grigio, nero e blu navy nel vostro armadio da fare invidia a Victoria Beckham.
3- Viva le stampe! Dal floreale al pois alle righe, se siete amanti delle stampe troverete pane per i vostri denti in un negozio Zara.
4- Fare shopping nella sezione kids is the new black. Una camicia di jeans da bambino XXL a 14,90? Decisamente sì, grazie!
5- I vostri amici hanno smesso di chiedervi “dove l’hai comprato questo?”, assumendo che tutto il vostro guardaroba sia Zara (e spesso non sbagliano…).
6- Siete state scambiate per una commessa più di una volta. In fondo chi di voi sa meglio cosa sta dove? Siete in quel negozio praticamente sempre!
7- Vivete la frustrazione di trovare un cappotto bellissimo nel negozio sotto casa, ma senza la vostra taglia. Lo cercate in un altro store e scoprite che lì non è in vendita.
8- La meraviglia (e la disperazione) dei saldi da Zara: file interminabili, negozi che sembrano mercati, ma tanti, tanti ottimi acquisti (dico a te, che hai comprato un vestitino a 12 euro anziché 40!).
9- Ricercate costantemente il look polished e androgino che i social media manager di Zara ci propinano su Instagram (Dove si compra QUELL’INTERO outfit per favore?!).
10- Il nero è diventato il colore must di tutte le stagioni. Nessuno si aspetta il nero in primavera, no?
E voi? Siete tra coloro che amano Zara alla follia nonostante tutto questo?