10 modi (+ 1) per indossare… i pantaloni in pelle
I pantaloni in pelle sono il must per l'inverno: ecco alcune idee per indossarli!
In questi giorni l’Italia è sotto la morsa del gelo. Oggi, ascoltando le previsioni del tempo, mi è venuto un brivido di freddo che potete immaginare: sono attesi crolli di temperatura nei prossimi giorni. Sì, certo, come se non fosse già freddissimo adesso, no? La verità è che, brrr, io soffro tantissimo il freddo: annessi piedi congelati che fanno sempre sobbalzare il mio fidanzato, non so se mi capite! Ecco dunque che in questo periodo i miei outfits sono sempre più da omino Michelin, con strati e strati e ancora strati di lana e pelle, di canottiere su maglioni e giacche e pantaloni su calze e calzettoni tutto tranne che sexy. Una dei capi che sto utilizzando più spesso, insieme al berretto di lana mio inseparabile compagno di questi giorni, sono i pantaloni di pelle.
Come indossarli?
Io accompagno sempre i miei pantaloni in pelle nera con un bel paio di collant (possibilmente in cachemire!) che creano un ulteriore strato caldo tra gamba e pelle. I pants in pelle, rigorosamente neri, danno un tocco rock a tutto l’outfit, anche se, come nel mio caso, ne spunta giusto un pezzettino tra metà coscia e metà polpaccio sotto strati e strati e ancora strati. È quindi questo il momento di dire avanti tutta ai pantaloni in pelle, anche per le non longilinee (ecco perchè amo l’inverno, alla dieta ci possiamo pensare tra qualche mese!!)
Alcune idee per i nostri abbinamenti
Oggi su Bigodino ho deciso di proporvi una gallery di 10 outfits (+1) su come indossare e abbinare i pantaloni in pelle. Perfetti se abbinati ad un maxi pull over (che coprano anche un derrirere non proprio perfetto), diventano eleganti con una giacca bon ton o con un paio di decollete per la sera (o un bel paio di tronchetti, brrr). Qual è il vostro abbinamento preferito?(