10 modi + 1 per indossare.. il parka!
Il parka è il capo must di questo inverno: ecco 10 modi + 1 per indossarlo!
Parka, parka, parka, parka! Ve ne avevo già accennato nel post outfit di lunedì dove per l’appunto indossavo.. il Parka! Questo tipo di giubbotto è il must di questo inverno e continuerà anche ad esserlo tutto l’anno, in versione più leggera in primavera ed autunno e di nuovo in inverno. Di cosa si tratta? Di un giubbotto più o meno impermeabile, più o meno bordato in pelliccia, nel colore in genere verde militare. Avete presente? Sì, dai, sta spopolando tra le fashioniste anche se non è ancora facilissimo da trovare nei negozi (ma non tarderà ad invaderli, parola di scout!). L’unico problema è che, in questo colore verdone e dal mood così sporty, non è facilissimo da abbinare in modo cool: l’effetto trasandato è dietro l’angolo. È per questo che la rubrica “10 modi per indossare” di questa settimana, ho deciso di dedicarla proprio al Parka. Pronte?
Parka Chic
Premettendo che il Parka è nato per tutto, tranne che per essere chic, la versione glam del Parka è però quella che preferisco. Adoro il contrasto di elementi più eleganti come occhiali da diva o collane sbrilluccicanti ed importanti, tacchi alti e gonne. Rendono tutto estremamente sensuale e super cool!
Casual Parka
Il Parka in versione casual è sicuramente il modo più facile per indossarlo: provate con un paio di shorts, stivali a terra e calze coprenti nere. Lo adoro! Oppure abbinato al bianco: il verdone del Parka diventerà subito più luminoso!
Parka e gonna
Il Parka, come abbiamo visto nella versione Glam, è cool anche con la gonna. Eccolo in versione casual ma super femminile!
Parka e militare.. io passo!
Utilizzato da molte è l’abbinamento Parka e fantasia militare. Abbinamento che di per sè, giustamente, non fa una piega, ma che per me risulta troppo carico e non mi convince. Voi che ne pensate?