10 modi per indossare il pareo
Come trasformarlo nel capo glam dell'estate!
Arrivata l’estate, è tempo di indossare il pareo, uno dei nostri alleati preferiti, da annodare in tantissime varianti, davvero in modo semplice.
Davvero pratico quando indossiamo il costume da bagno, nasconde i difetti e preserva sguardi indiscreti, il segreto però sta nello sceglierlo piuttosto ampio, per poterlo anche utilizzare come abito, gonna, pantalone o top. Siete pronte? Noi abbiamo scoperto 10 modi davvero carini per annodare il pareo, occorre solo avere un po’ di creatività. Ecco come fare:
1.Pareo abito incrociato davanti
Posizionate il pareo dietro la schiena appena sotto le scapole. Avvolgetelo al corpo afferrando i due angoli e incrociateli davanti facendoli passare sotto le braccia. Incrociate i due lembi e annodateli dietro al collo.
2.Pareo abito monospalla
Accostate il pareo da un lato del corpo facendolo passare un lato sotto al braccio, annodate i due angoli sopra alla spalla opposta e all’altezza del punto vita fate un secondo nodo per avere maggiore vestibilità.
3.Pareo cocktail dress
Annodate gli angoli del lato più corto del pareo e infilate un braccio nell’asola che avete creato. Avvolgete il pareo intorno al corpo. Avvicinate i lembi inferiori e annodateli in vita.
4.Pareo abito tunica
Annodate i due angoli esterni del lato lungo del pareo verso due punti interni equidistanti, infilate le braccia nelle asole che avete creato e fate due nodi sul retro all’altezza della schiena e dei fianchi. Aggiungete una cintura per stringere e sblusare il punto vita.
5.Pareo a fascia con nodo
Posizionate il pareo dietro alla schiena tenendo in ciascuna mano gli angoli. Incrociate davanti a voi i due lembi facendo aderire il pareo al corpo e infine fate un nodo ben stretto proprio sopra al seno.
6.Pareo gonna con fiocco
Piegate in due il pareo e avvolgetelo dietro alle lombari. Incrociate davanti i due lembi e annodateli con un fiocco.
7.Pareo harem pants
Annodate gli angoli del lato corto del pareo intorno alla vita e fate passare quelli opposti in mezzo alle gambe e annodateli sul retro.
8.Pareo abito scollato
Unite due pareo o foulard quadrati ripiegati a triangolo esattamente a metà della loro base. Appoggiateli sul corpo e annodate al collo i due angoli. Annodate dietro la schiena i lembi esterni del triangolo.
9.Pareo abito asimmetrico
Unite un angolo a scelta di due foulard o pareo di forma quadrata sovrapponendoli. Appoggiateli su una spalla e annodate intorno alla vita il pareo che avete davanti. Annodate poi davanti a voi i due angoli del pareo che avete dietro.
10.Pareo annodato con un bracciale
Posizionate il pareo dietro alla schiena all’altezza delle scapole, portate i due angoli davanti e fateli passare dentro al bracciale. Separate nuovamente i lembi e annodateli sul retro creando le coppe di un bikini.
Fonti foto: timarco.com, looksgud.in, surfdome.com,