10 trucchi per apparire belle il primo giorno in spiaggia
Consigli per affrontare al meglio la prima prova costume!
Dopo un lungo inverno trascorso a fantasticare sulle vacanze estive, l’ora X è arrivata e manca pochissimo alla partenza.
Sole, mare, relax e tanto divertimento saranno gli unici pensieri nel mese di agosto e l’idea di sfoggiare i nuovi bikini è davvero entusiasmante.
Sembrerebbe tutto perfetto e forse per gli uomini è sicuramente così, ma noi donne se non ci complichiamo la vita creandoci tantissimi problemi non siamo noi e allora eccoci davanti allo specchio a provare i costumi e a vederci mille difetti.
La pelle è cadaverica, la cellulite troppo evidente e le occhiaie impresentabili, insomma la nostra “prova costume” sarà un disastro e le nostre paranoie ci fanno convincere che il primo giorno al mare tutti ci guarderanno come delle aliene facendoci sentire terribilmente a disagio.
Ecco allora 10 trucchi per apparire disinvolte il primo giorno al mare.
Scrub viso e corpo
Per una pelle subito più liscia e compatta, la sera prima è consigliabile uno scrub su viso e corpo per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più ricettiva ai raggi solari. Potete affidarvi alle mani della vostra estetista di fiducia, acquistare uno scrub in profumeria o semplicemente unire sale grosso, miele e olio per uno scrub homemade.
Occhiali da sole
Per nascondere la stanchezza e le occhiaie, munitevi di un bel paio di occhiali da sole che vi aiuteranno ad affrontare meglio anche il trauma di mostrarvi senza trucco. Potete puntare su una forma particolare, un colore pazzo o una montatura in legno decisamente di moda per l’estate 2015.
Cappello di paglia
Gli occhiali da sole devono assolutamente essere accompagnati dal cappello di paglia che, oltre a proteggerci dal sole, ci consente di spostare l’attenzione di chi ci guarda sulla testa e non sul corpo.
Rossetto indelebile
In attesa dell’abbronzatura per dare un tocco di colore al viso possiamo puntare su un bel rossetto indelebile da scegliere in un colore acceso come il rosa Barbie o il fucsia.
Smalto unghie
Lo smalto sulle unghie di mani e piedi non può assolutamente mancare, via libera quindi all’intramontabile rosso, ai colori pazzi e alle nail art più particolari.
Elastici e fermagli per capelli
Se avete capelli ricci e indomabili sapete già che in spiaggia tra l’acqua salata, la sabbia e il sole, la vostra chioma sarà inguardabile; munitevi allora di elastici e fermagli, magari anche particolari e sfoggiate un bel raccolto.
Potete puntare su una treccia, una coda laterale o un fresco chignon, l’importante è non lasciarli sciolti.
Bikini perfetto
Il costume perfetto per il primo giorno al mare è sicuramente il bikini a fascia che ci consente di evitare i classici segni del costume che, se presi al primo sole, ci accompagnano per tutta l’estate.
Fondotinta con protezione solare
Per chi proprio non se la sente di affrontare il primo giorno in spiaggia senza un velo di trucco, esistono dei validissimi fondotinta con protezione solare che sono formulati proprio per essere applicati in spiaggia.
Sono molto leggeri, ma coprenti e resistenti all’acqua e all’alta temperatura.
Personalmente non utilizzo il fondotinta in spiaggia, ma ho letto tantissime recensioni positive sul fondotinta Tanning Compact Foundation di Shiseido disponibile in 3 diversi colori e acquistabile in profumeria al prezzo di 25 euro circa e sul fondotinta Capital Soleil di Vichy acquistabile in farmacia al prezzo di 23 euro.
Caftano colorano
Per l’outfit, non può assolutamente mancare il caftano da scegliere colorato o in una fantasia particolare e da indossare non solo per andare al mare, ma anche nella pausa pranzo o per l’aperitivo al bar della spiaggia.
Sorriso
Per finire, sorridete, ridete, divertitevi e in un attimo la giornata sarà già finita, le paranoie passeranno in secondo piano e sarete pronte a godervi le vostre vacanze in splendida forma!