16 idee per indossare gli stivaletti in questa stagione
Ancora dubbi su come abbinare gli stivaletti? Ecco tanti nuovi abbinamenti da provare
Se gli stivali alti, quelli over the knee che arrivano quasi a metà coscia o quelli che si fermano appena sotto il ginocchio, sono le scarpe invernali per eccellenza, sono gli stivaletti gli assoluti protagonisti della stagione autunnale.
Gli stivaletti, con o senza tacco, sono le scarpe che più preferiamo in questo periodo dell’anno e possiamo sceglierli in innumerevoli situazioni: per una giornata di lavoro, per un’uscita con le amiche, per una serata a due, ogni occasione è buona per averli ai piedi!
Ci piacciono perché possiamo portarli sia con look eleganti che con outfit più sportivi e sono sempre la scelta ottimale in quelle giornate in cui piove a dirotto e non sappiamo con quali calzature uscire di casa.
Qualche volta ci mettono in crisi e ci fanno sorgere mille dubbi su come abbinarli, ma si confermano le scarpe ideali con cui affrontare questa delicata fase dell’anno.
Come abbinarli in questa stagione? Ecco 16 abbinamenti che vale la pena copiare!
Stivaletti + mini dress
I vestiti corti si abbinano molto bene agli stivaletti. Cercate di scegliere modelli a maniche lunghe e ricordatevi di indossare i collant visto che, a differenza di fashion blogger e trend setter che vanno in giro a gambe nude anche in inverno inoltrato, noi non siamo immuni da febbre e raffreddori.
Stivaletti + gonna di pelle
Se vi piacciono i capi in pelle, indossate una gonna di pelle a vita alta dalla lunghezza midi e abbinatela a una t-shirt basic e a un capospalla colorato, oppure indossate una minigonna di pelle e completate il look con una maglia a righe e un bomber.
Stivaletti + pantaloni di pelle
In alternativa alla gonna di pelle, puntate sui pantaloni. Per un look total black, indossate un pullover nero e un blazer insieme ai vostri stivaletti, oppure fate come Olivia Palermo e abbinate i vostri pantaloni di pelle con una camicia ricamata e una giacca in suede.
Stivaletti + pantaloni bianchi
Anche se la stagione fredda è dietro l’angolo questo non significa che dovete abbandonare i pantaloni bianchi, potete sfruttarli benissimo anche in inverno! Potete optare per un look total white oppure per il più classico mix bianco-nero con cui è impossibile sbagliare!
Stivaletti + jeans
I jeans stanno bene con tutto e si abbinano alla perfezione con qualsiasi tipo di calzatura, ma sono quelli a vita alta e con l’orlo sfrangiato a dominare le tendenze di questo autunno-inverno e che vanno dunque provati con un paio di stivaletti. Indossateli con un maglione dolcevita e un trench, o una pelliccia ecologica, e avrete un look super trendy.
Stivaletti + abito midi
Per un look più serioso, scegliete un abito midi e indossatelo con i vostri stivaletti. Vanno bene sia gli abiti con stampe floreali che i più classici little black dress.
Stivaletti + pantaloni culotte
Molto chic anche l’abbinamento “culotte + stivaletti” da completare con giacca di jeans e chiodo di pelle. Questo mix purtroppo non valorizza tutte le silhouette e andrebbe evitato da chi ha un fisico minuto perchè tende ad accorciare la figura.
Stivaletti + salopette o jumpsuit
Per avere un look originale con due soli pezzi, provate ad abbinare i vostri stivaletti con una jumpsuit o una salopette, rimarrete sorprese dalla comodità di questo abbinamento!
Foto: Elle – StyleDuMonde – LeFashion – HarpersBazaar