5 vestiti che non puoi non avere in primavera
I modelli must have che non possono mancare nel tuo guardaroba
Anche se il meteo continua a burlarsi di noi e le temperature delle ultime settimane non fanno altro che scoraggiarci, siamo ormai in primavera inoltrata e questo significa che siamo finalmente autorizzate a scoprire le gambe!
Via collant e leggings, è ora di prenotare subito un appuntamento dall’estetista e di tirare fuori dall’armadio i primi abitini primaverili da sfoggiare rigorosamente a gambe nude!
Prima di rispolverare i vecchi vestiti che non usavate da tempo o di dedicarvi a un po’ di shopping, è meglio che prendiate nota di quelli che sono i modelli must have della stagione.
Dai chemisier agli slip dress, dai vestiti stampati ai wrap dress fino ai leggerissimi abiti con le spalle scoperte: ecco 5 vestiti che in questa stagione non potranno assolutamente mancare nel vostro guardaroba!
Chemisier
La moda dei chemisier è esplosa lo scorso anno e non accenna a fermarsi. Voi non avete ancora trovato quello che fa per voi? Io eviterei i modelli inguinali che piacciono tanto alle trend setter di mezzo mondo e punterei su proposte più lunghe da sfruttare facilmente sia con le sneakers che con i tacchi. I chemisier bianchi o in denim sono il top!
Slip dress
Gli slip dress sono una delle novità di questa stagione. Potete indossarli sin da ora con una t-shirt bianca o abbinandoli a jeans e pantaloni, proprio come vogliono i trend del momento, ma potrete sfruttarli anche in estate senza nient’altro addosso, lasciando che siano i protagonisti del vostro look.
Abito stampato
In questa stagione è impossibile resistere agli abiti stampati. Forse vi siete stancate di righe e pois, magari non siete abbastanza romantiche per sfoggiare le fantasie floreali, ma sono certa che saprete trovare una stampa multicolor che faccia al caso vostro. Che abbiano quadretti, righe arcobaleno, motivi tropicali o geometrici, assicuratevi di avere almeno un abito stampato nel vostro armadio!
Wrap dress
Molto raffinati i wrap dress, i vestiti stretti in vita che si adattano a qualsiasi fisico. Sia in versione sopra in ginocchio che in versioni mini sono sempre super chic!
Vestito con le spalle scoperte
L’invasione di top e camicie con le spalle scoperte è già cominciata da mesi e, c’è da giurarci, a breve anche i vestiti con questa particolare scollatura inizieranno a invadere le collezioni di grandi griffe e piccoli brand. Sono già stati considerati i vestiti must della stagione estiva, non vi sembra un valido motivo per inserirli nella vostra wishlist?
Foto: Fashiongum – WhoWhatWear – Popsugar – Harper’sBazaar – VivaLuxury – Kenzas