Abbigliamento da piscina: i must have dell’inverno
Costumi e accessori per ogni taglia e ogni sport
Inverno vuol dire anche tornare in palestra o in piscina, per i corsi di nuoto, di acquagym o triathlon, per tenersi in forma in vista dell’estate e scaricare un po’ di stress accumulato in questi lunghi mesi di lavoro. Cosa indossare però per essere cool anche in inverno e sopratutto essere a proprio agio in piscina? Dimenticate i bikini striminziti dell’estate; triangoli, fasce e slip brasiliani non sono proprio adatti alle attività acquatiche e vi faranno sembrare inadeguate e impacciate.
Scegliete piuttosto dei costumi interi tecnici e innovativi, senza dimenticare però un tocco di femminilità e sensualità, perfetta per farvi apparire irresistibili anche con il cloro sulla pelle.
Le nuove collezioni
I costumi più classici sono interi, leggermente sgambati e con uno scollo non troppo ampio, hanno gli spallini incrociati sulla schiena per non scivolare e, quelli più carini, hanno fantasie accattivanti e colorate che ti fanno venire voglia di tuffarti subito nell’acqua.
Il nuovo Satellites di Arena si ispira ai corpi celesti ed è progettato per aderire perfettamente al corpo. Il design e la fantasia sono super femminili, ma il comfort e la resistenza lo rendono un capo assolutamente tecnico e un alleato perfetto per le nuotate in piscina.
Negli anni, però, grazie anche alla diffusione di nuovi sport acquatici sempre più amati dalle donne, sono nati costumi specifici per l’acquagym, per i tuffi e anche per chi pratica sport a livello agonistico. I costumi a collo alto sono perfetti sia per chi si tuffa che per chi fa sport acquatici abbastanza movimentati e preferisce avere un’aderenza maggiore del costume al corpo. I costumi interi con pantaloncini integrati sono, invece, perfetti per chi fa nuoto a livello agonistico, perché permettono all’acqua di scivolare più velocemente lungo il corpo senza incontrare attriti di nessun tipo.
I due pezzi con top sono, invece, adatti a chi ha poco seno e fa attività soft, ma non vuole rinunciare a scoprire la pancia (o magari abbronzarsi in primavera).
Per le donne curvy o non più giovanissime Speedo ha invece lanciato la linea Suppor&Shape Swimwear pensata per seguire le curve del corpo rimodellandone le forme e offrendo un supporto nei punti giusti. Un modo per sentirsi belle e a proprio agio dentro e fuori dall’acqua.
A fianco di costumi super sexy con scollature sulla schiena, più adatti a sport acquatici soft che ad attività movimentate, esistono modelli pensati per la pallanuoto con hotpants integrati e scollature contenute e anche modelli studiati per chi fa triathlon e ha quindi bisogno di un body innovativo con performance dinamiche.
Il modello di Arena ha una costruzione idrodinamica per ridurre al massimo l’attrito e l’assorbimento dell’acqua e compressione integrata per sostenere i muscoli, perfetto per avere un comfort ottimale durante tutte le fasi della gara.
Accessori per essere perfette
Ciabatte per la doccia e per girare a bordo piscina come quelle classiche proposte da Nike o le più simpatiche infradito di Havaians disponibili in modelli sempre divertenti.
Occhialini da piscina che uniscano buone lenti e comfort assoluto come i nuovi Viper di Arena completi di lenti ampie e nitide per una visione subacquea cristallina. Attenzione a scegliere modelli con corpo e guarnizione in gomma siliconica liquida, per una vestibilità morbida, comoda e aderente.
Scarpette in gomma perfette per chi pratica AcquaGym e non vuole rischiare di scivolare durante l’allenamento.
Borsone da piscina: potete sceglierlo piccolo, grande, con due manici, con la tracolla, a zaino o addirittura a trolley. L’importante è che sia capiente, che abbia tante tasche (magari qualcuna impermeabile per inserire cellulare e iPad) e che sia realizzato in tessuto tecnico che si asciuga facilmente, visto che l’acqua è sempre a portata di mano