Abiti personalizzati con il proprio nome, la nuova tendenza delle fashion blogger
Il nome su abiti e accessori
Non ricordo chi furono i primi e non voglio sapere chi saranno gli ultimi a personalizzare abiti e eccessori con il proprio nome.
Sembra che dopo le catenine in oro con il nome inciso sopra alla Carrie Bradshaw, le borse monogram di Louis Vuitton con le iniziali stampate a contrasto, il collare del nostro cane e le maglie degli sportivi arrivino loro: le blogger logate con il proprio nome; che non sia mai un giorno di questi ci si dimentichi come si chiamano! Che poi nella produzione i brand come Ralph Lauren che hanno creato la polo con il nome personalizzato scritto sulle spalle sono avvantaggiati: si chiamano tutte CHIARA!
Viviamo nella società dell’apparenza e dei social. Su instagram, twitter, tumblr (…) i follower veri o presunti tali ci hanno dato alla testa, c’è anche chi si compra seguaci per essere popolare, c’è anche chi si crea hashtag con #nomeecognome.
Quindi ora nessuno si scandalizzi se oltre alle timide iniziali sulla camicia del nostro uomo ci ritroveremo invase da gigantografie di nomi logati su tutti i capi d’abbigliamento, è la moda che ce lo chiede o è la moda che gioca con il nostro ego?