Abito da sposa low cost? Ed è subito trend
L'abito da sposa è economico e... molto chic!
Chi ha detto che l’abito bianco deve essere per forza costoso? Meglio l’abito da sposa low cost! E quando a proporlo sono i colossi della moda a basso costo, è persino di tendenza. Oggi la moda regala la possibilità di risolvere la questione della scelta dell’abito con un acquisto online, rapido e indolore, soprattutto per il portafogli (e con una lussuosa luna di miele assicurata).
Il primo a lanciare una bridal collection è stato Asos, proponendo collezioni complete di accessori e biancheria intima per la prima notte di nozze. Non si sono fatti attendere altri brand inglesi di high street fashion, come French Connection e Monsoon, giusto per citarne un paio.
A seguire ci sono stati H&M, con collezioni dedicate alla sposa disponibili esclusivamente online, ed & Other Stories, con capsule collection estive, uscite a inizio estate quest’anno e anche l’anno scorso. E persino e-shop di lusso come Net-a-porter hanno deciso di includere marchi come Needle & Thread che, per cifre contenute che si aggirano intorno ai 300/400 euro, garantiscono la realizzazione del tuo abito dei sogni.
La semplicità (e il prezzo) dell’abito va di pari passo con la sobrietà del ricevimento e, magari, con la scelta di limitare il numero degli invitati a una ristretta cerchia di parenti e amici intimi. Se è vero che (come ci confermano i dati Istat ed Eurostat) in Italia e in Europa ci si sposa sempre meno e che, quando si decide di farlo, lo si fa sempre dopo e sempre più spesso in comune, ecco che forse è una certa maturità acquisita a favorire la semplicità, intesa anche come autenticità di sentimenti.
Le spose rompono la tradizione in favore di abiti più economici, scegliendo di focalizzarsi sulla purezza della cerimonia. E i soldi risparmiati li investono in fantastiche lune di miele!