Abito nero+rossetto: 5 look da copiare subito!
5 nuance di tendenza da abbinare al little black dress
Qual è il capo immancabile nell’armadio di qualsiasi donna che si rispetti? Ma il vestito nero, naturalmente!
Il little black dress o, come direbbe il brand francese Guerlain, “La Petite Robe Noire” e un passepartout salva stile quando davvero non si sa cosa indossare. Non a caso la maison di bellezza ha dedicato all’abito nero ben tre fragranze più un Eau de Toilette, ma l’accessorio beauty che più di tutti è in grado di far risaltare il vestito nero è il rossetto, un must have imperdibile, soprattutto nella prossima stagione. Tantissime nuance inedite, dal profumo floreale e fruttato, ultra brillanti, perfette per ogni momento e occasione della giornata, perché il vestito nero non si indossa solo di sera!
Ecco 5 idee look da copiare subito:
1° look: abito nero + rossetto rosso
Non è detto che il rossetto rosso lo dobbiate mettere solo di sera, se abbinato nel modo giusto, ma soprattutto con l’abito giusto, lo potete benissimo applicare anche per il tempo libero. Infatti con un little black dress molto semplice renderà il vostro look più divertente e alla moda. Mi raccomando sceglietelo in una colorazione molto accesa come quello di Lancôme N.151 Cherry Symphony e abbinatelo a degli accessori in tinta come in foto!
2° look: abito nero + rossetto rosa
Il rossetto rosa è molto bello, ma soprattutto di tendenza nella prossima stagione: sceglietelo in una tonalità non troppo accesa, come il modello YSL N.49 Rose Tropical e abbinatelo a un abito in pizzo o traforato e rendete il vostro look in stile bohémien con una borsa con le frange e delle scarpe allacciate fin sopra la caviglia.
3° look: abito nero + rossetto nude
Il make up nude sarà il protagonista della prossima stagione estiva, proprio come il rossetto color nude, molto bello e naturale, da abbinare a un abito nero in stile retrò anni ’50/60 per una serata fuori o se parteciperete a una cerimonia.
4° look: abito nero + rossetto arancio
Con il rossetto arancione potrete sbizzarrirvi a creare dei look rock-chic, abbinando per esempio un abito con inserti in pelle e degli accessori grintosi come la pochette con catenella nella nuance blu elettrico, degli stivaletti con borchie e tacco alto squadrato e un cappello nero.
5° look: abito nero + rossetto viola
Il rossetto viola o tendente al nero, come quello firmato Guerlain dalla profumazione floreale, non è sempre facile da indossare essendo una tonalità scura, ma nonostante tutto è amato dalle donne che vogliono osare e si può benissimo abbinare di sera con un little black dress svasato o aderente che sia e accessori gioiello come la pochette dorata.
Fonti foto: siti ufficiali