Adriana Lima si confessa: la dieta choc degli Angeli di Victoria’s Secret
Quando le modelle affermano di mangiare quello che vogliono e di essere così per costituzione, adesso abbiamo un motivo in più per non crederci. Ecco la confessione di Adriana Lima
Quando ho letto la dichiarazione di Adriana Lima mi si è accapponata la pelle. Certo, avere un fisico tutto muscoli e niente grasso non può certo essere solo merito di madre natura, anche se lo zampino può effettivamente avercelo messo come base. Ma d’ora in poi, quando le modelle all’ennesima intervista dichiareranno che mangiano ciò che vogliono, snobbano la palestra e che è tutto merito del metabolismo veloce, mi farò una risata e continuerò a mangiarmi la mia cioccolata. Pronte a leggere la dieta che, Adriana Lima, ha deciso di confessare e divulgare? Sì proprio quella dieta e quel programma sportivo che la fanno diventare quella statua marmorea che sfila insieme agli altri angeli per Victoria’s Secret e che fa rosicare noi donne e fa luccicare gli occhi agli uomini!
È il Telegraph che ce la rivela. Da agosto la Lima comincia una dieta ferrea che terminerà solo a novembre quando si svolgerà la sfilata. Il nutrizionista (ma che razza di nutrizionista è, mi chiedo) misura la massa grassa di Adriana e stabilisce quanto deve perdere. Prescrive così un certo numero di grassi, carboidrati e proteine da mangiare ogni giorn0 e un allenamento fisico davvero massacrante che diventa sempre più intenso all’avvicinarsi della sfilata. Quando mancano nove giorni all’evento la Lima smette di mangiare e beve soltanto frullati di proteine (con tanto di uova polverizzate all’interno) e deve affrontare due allenamenti al giorno (si parla di 4, 5 ore di allenamento). Un paio di giorni prima, smette completamente di assumere calorie, bevendo solo acqua e dodici ore prima dell’evento, smette anche di bere perdendo così altri quattro chili.
A me sembra una cosa folle! Voi che ne pensate? E tu, Eliana? Che ci dici?