AltaRoma: la Grande Bellezza come scenario per i giovani designer
AltaRoma, la kermesse capitolina alla sua XXIV edizione
L’inizio, il mio inizio non poteva che iniziare con Lei.
Lei che è splendida in ogni momento, che non può essere tradita con nessun’altra. Che la prima volta che si fa ammirare è già per sempre.
Roma è così, è fatta di immagini, di posti da vedere e da raccontare, Roma è sempre una buona idea eternamente incantevole e camaleontica così come la Moda, così come l’Amore.
Il mio post di oggi è una dichiarazione d’amore, vi parlerò di Roma o meglio di AltaRoma, la kermesse capitolina giunta alla sua ventiquattresima edizione.
Io Roma l’ho conosciuta lì, tra sfilate di maison storiche e giovani stilisti emergenti. Nella corsa per prendere un taxi per arrivare ad un evento o a una mostra. Nei salotti in continua lotta tra avanguardia e tradizione, lì dove nasce la Bellezza, la così tanto celebrata Grande Bellezza.
Perché è proprio lì che si realizza la decadenza di tutto quello che si è e quello che si vuole sembrare di essere; e il tutto è riflesso nel parterre di sfilate di AltaRoma ricche di Grande Bellezza dove alcuni si lasceranno emozionare altri invece dimenticheranno.
Il meglio dalla capitale
Il calendario capitolino è come sempre ricco di eventi d’arte, di artigianato, di installazioni e di presentazioni…
“Spazio ai giovani”, vuole essere questo il mantra della kermesse capitolina con l’alternarsi di sfilate di stilisti affermati nell’alta moda italiana e stilisti emergenti finalisti del concorso per giovani talenti ‘Who is On Next? in collaborazione con Vogue Italia.
Per voi una carrellata di immagini degli outfit più rappresentativi dei giovani designer che hanno calpestato le passerelle di questa XXVI edizione di AltaRoma.