Arriva Pomikaki: la borsa che riproduce le IT Bag
Immagina di poter comprare una Birkin, una Chanel e una bottega Veneta, tutte in una stessa stagione. Sogno? No, realtà! Arriva Pomikaki!
Ti avevo già parlato qualche mese fa di Banana Taipei, una bag che spopola tra le fashionistas del globo e che richiede lunghe liste di attesa. La particolarità? Riproduce in trompe l’oeil la mitica Birkin bag per poche centinaia di dollari. Non vedevo l’ora di darvi la buona notizia! Anche in Italia saranno disponibili: arrivano le borse Pomikaki!!
Le borse Pomikaki, per la prima collezione SS 2012 riprodurranno una delle borse iconiche per eccellenza in varie tonalità di colore, su shopping in pregiato cotone bianco. Ogni borsa, numerata e firmata a mano dopo il controllo qualità, avrà un prezzo davvero accessibile e una qualità decisamente più alta rispetto alla sorella di Taiwan: 70 euro. Le borse Pomikaki saranno disponibili a partire da febbraio in numerosissime boutique d’Italia: esatto, le troverete proprio accanto a borse quali Balenciaga, Proenza Shouler e quant’altro! Martedì pomeriggio, durante il Pitti Uomo 2012, sono andata a scoprirle presso la boutique Raspini di Firenze. Le trovo incredibili: l’effetto è strepitoso e il messaggio è divertente “Non credere a ciò che vedi”! Non a caso, indovinate un po’, ho già preso la mia Pomikaki. Dopo una luunga indecisione tra il colore arancione e giallo, ho optato per quest’ultima: perfetta per l’estate (il giallo sarà uno dei colori IT di stagione). Sono stata poi felicissima di scoprire che la mia Pomikaki è stata la prima venduta e per questo numerata con un bellissimo 0001: che onore! Ho avuto anche modo di parlare con i responsabili di Pomikaki in prima persona e sono anche riuscita a carpire qualche indiscrezione. Pare infatti che a partire dalla prossima stagione saranno riprodotte anche altre IT bag e saranno poi create delle super limited edition. Sono curiosissima! E tu cosa ne pensi? Ti piacciono?