Barbara Valentina Grimaldi: Bigoconosciamola!
Appena selezionata come Blogger di Grazia, Barbara Valentina Grimaldi ci racconta qualcosa di sé e del suo stile...
Lei è Barbara Valentina Grimaldi di lovehandmade.me e di professione è una Media Manager. Napoletana come me, ha 26 anni ed ha il suo blog da gennaio 2013.
Le chiedo com’è il suo stile: ” Sicuramente street, più casual che bon ton. Mi piacciono i tocchi rock come borchie e total black. Mi piace che tutti i look abbiano un appeal glam e curato ma mi auguro di avere uno stile eclettico e sempre in evoluzione.”
Da dove è venuto fuori il nome del suo blog? “Volevo che nel nome ci fosse la parola love. Può sembrare banale ma è l’amore il motore di tutto. Questo blog è nato per amore della libertà di scelta, come reazione a un lavoro che non mi piaceva e avevo da poco lasciato. Love inoltre è una delle parole più cercate nei diversi motori di ricerca e sui social. Handmade perché il blog non ha alle spalle professionisti, è assolutamente fatto in casa in ogni suo aspetto, dagli outfit alle foto, dalla grafica alla post-produzione.”
Il suo stile
La sua è stata una decisione presa di slancio. “Dopo l’università sono stata reclutata da Abercrombie come manager e per due anni ho fatto un lavoro interessante ma che non amavo. Credo di aver accumulato voglia di fare e idee che a gennaio sono esplose nell’apertura del blog e tutt’ora sono in divenire.”
Barbara ci racconta che in ufficio ci va in Converse, shorts e zero make up…. Brava. “La mattina sono pigra e preferisco nascondermi dietro un paio di occhialoni scuri. La sera mi ci metto più d’impegno ma cerco di pormi sempre il limite massimo di un’ora. Il tempo è prezioso!”
Le chiedo se è sempre al top o possono capitare giorni in cui si rilassa un po’… “ Credo che non “possano” capitare dei giorni in cui ci si rilassa, credo che debbano capitare. È bello che ci siano le grandi occasioni e i look patinati ma non c’è niente di meglio che starsene struccati e casual, guardarsi allo specchio, accettarsi e piacersi ugualmente o sentirselo dire”.
Le blogger che Barbara guarda più spesso e che ammira sono: Zina di FashionVibe perché ha uno stile che sente vicino ed i suoi outfit le sono d’ispirazione, The Cherry Blossom Girl, per il suo stile girlish e Fashion Toast.
L'outfit ed i marchi
Barbara ha indossato questo outfit in occasione di un aperitivo vicino al mare al tramonto.
“Sono partita dall’overall, ho comprato questa tutina e non avevo ancora avuto l’occasione d’indossarla. Per renderla meno Nineties l’ho attualizzata abbinandoci un crop top e per renderla un po’ fancy ho scelto degli stiletti, tutto in tonalità white per lasciare come protagoniste le micro righe. Per gli accessori ho scelto il black per i maxi occhiali da diva e il sacchetto Furla. Il tocco fresco sono i bangles in lucite e madreperla.“
I marchi:
-
Overall Pimkie circa 39euro
Crop Top Zara circa 40euro
Stiletti Gianvito Rossi 450euro
Sacchetto Furla 250euro
Occhiali e bangles ereditati dalla nonna