Black Leather: must have dell'autunno!
Gonne, pantaloni, shorts e vestiti: tutti i modi per indossare la pelle nera!
Black Leather: uno dei grandi trend di quest’autunno, proposto da Calvin Klein, Gucci, Sonia Rykiel, Saint Laurent, Fendi e riproposto poi da tutti i grandi brand del low cost!
Lucida, avvolgente, total look, morbida o strutturata, è lei una delle grandi protagoniste dell’autunno che non dovete assolutamente farvi mancare!
Le più audaci hanno interpretato in pieno lo stile creando total look in black leather (anche io in realtà ci ho provato e il risultato non è affatto pesante secondo me), ma se avete paura di esagerare ecco qualche proposta che mixa qualche strategico capo in pelle in outfit attualissimi e grintosi!
Molto gettonata è la gonna in pelle (a ruota o a tubo) abbinata a una camicia check e bikers, in perfetto grunge style, o a un chiodo in pelle nero o a fantasia!
Sempre sul corto diffusissimi sono gli shorts in pelle nera, perfetti sia con le gambe nude che con una calza pesante e abbinati ai look più disparati: felpa e sneakers oppure maglietta in full paillettes, blazer strutturato e tacchi alti!
Anche i pantaloni in pelle questa stagione stanno spopolando sia con abbinamenti rosso/check sia con abbinamenti bianco/nero più vicini allo stile punk!
Intramontabile invece è il chiodo in pelle, un capo irrinunciabile che può essere indossato 24 ore su 24 per i look più disparati! È perfetto per proteggerci dai primi freddi se lo usiamo sopra ad un abitino leggero ed va bene anche in inverno se lo mettete con sopra un pellicciotto!
Infine, se né i pantaloni né le gonne vi convincono, potete optare per un abitino in pelle che, abbinato ad un parka o ad un maglione ampio renderà perfetto il vostro look!