Caldo in città, diversi look estivi per ogni occasione
Come vestirsi per andare a lavoro, all'università o per un aperitivo con gli amici
L’estate in città è così calda e afosa che richiede il giusto compromesso tra freschezza e leggerezza per essere sempre glam in ogni occasione, sia che andiate a lavoro, all’università o semplicemente a fare un aperitivo con gli amici.
Non è però sempre facile adattare le tendenze ai look estivi da città, sempre più spesso capita di uscire dal lavoro tardi e non avere il tempo di tornare a casa a cambiare outfit. Ecco perchè abbiamo messo su diversi look estivi per la città, per aiutarvi nella scelta di capi e accessori da indossare sempre, in qualsiasi momento vogliate.
Look per il lavoro
Se siete una donna in carriera, un avvocato, un dottore o una business girl, non è detto che dobbiate sempre e solo indossare il classico tailleur giacca e gonna o pantalone, meglio optare per abiti colorati mixati a capispalla più tradizionali come il trench oppure una gonna a ruota e crop top a stampa da indossare con un blazer e dei sandali dell’effetto metal.
Se siete delle manager o responsabili di un negozio, invece, via libera a tailleur eleganti da vere professioniste, gonna longuette e camicia leggera, per la sera vi basterà giocare con gli accessori, giacca slim, scarpe gioiello e un pochette coordinata per andare a cena in città con le amiche.
Lavorare per una casa editrice o in un giornale, spesso, richiede flessibilità sopratutto negli orari, per destreggiarsi tra un appuntamento e l’altro e partecipare a eventi mondani di sera: l’ultima tendenza infatti sono le feste in terrazza o in qualche altro luogo metropolitano, in questo caso il look ideale è composto da gilet maschile, da indossare con pantaloni a zampa, un top leggerissimo e un foulard da annodare al collo o per raccogliere i capelli, se dovessero salire le temperature. Come accessori sono perfette un paio di sneakers e una maxi clutch per portare sempre con se il tablet e lo smartphone.
Look da palestra
Ideali sono capi confortevoli e che non costringono, dalla mattina alla sera come una paio di shorts di cotone e un crop top morbido. Ma se dopo l’ultimo corso serale dovete raggiungere le amiche, il look perfetto è composto da una gonna e una canotta di maglia, da indossare con un paio di platform e una borsa tracolla.
Look per l’università
Avevamo già visto i diversi look da laurea ideali per ogni facoltà, ma sapete cosa indossare per andare semplicemente a lezione? La soluzione perfetta per andare all’università è un abito chemisier senza maniche da indossare con delle sfiziose décolleté basse e una piccola borsa tracolla.
Un abito in versione bon ton è perfetto per andare in biblioteca a studiare o semplicemente in libreria, ma anche per una cena a casa tra amici. Perfetto un pantalone da indossare con una blusa morbida o con una camicia color nude con ricamo a contrasto, a completare dei sandali minimal e una borsa a secchiello, un trend di questa estate 2015.
Look da aperitivo
Potrete semplicemente sfruttare i look che vi abbiamo proposto sopra per ogni occasione della giornata e adattarli cambiando gli accessori per andare a fare l’aperitivo con gli amici, in questo modo risparmierete tempo senza dover correre a casa a cambiarvi e rischiare di rimanere bloccati nel traffico metropolitano. Ma se avete tempo a disposizione non vi rimarrà che dare via libera alla vostra fantasia e scegliere il giusto abito da cocktail estivo e fresco da indossare con dei sandali e una pochette in tinta.
Fonti foto: siti ufficiali capi d’abbigliamento e accessori