Calze color carne, non mi avrete mai!
Tornano le calze color carne per colpa di Kate e Pippa Middleton. Ma sai che ti dico? Calze color carne, non mi avrete mai!
Per me le calze color carne sono out e rimarranno out. Quel velo color beige che avvolge le gambe, dando spesso e volentieri un effetto lucido e un colore davvero innaturale alle nostre estremità: troppo chiare o troppo scure, all’occhio l’estetica è disastrosa. Eppure, trendsetter all’ascolto, pare che le calze color carne stiano facendo un ritorno regale. Ma regale davvero!
Andiamo a bussare alla porta di Buckingham Palace e prendiamocela con Kate Middleton che, da quando ha fatto la sua entrata mediatica insieme alla sorella Pippa (sì, anche lei è sotto accusa), è riuscita a sdoganare il tabù delle calze color carne. Ho letto in rete alcune statistiche e pare che Debenhams, un grande magazzino inglese, abbia dichiarato che dopo il matrimonio reale, le vendite di calze color carne sono salite del 65%. Mark & Spencer invece ha dichiarato di essere arrivato a vendere circa 40 paia di calze color carne 10 denari… all’ora! Beh, penserai, è un’epidemia circoscritta all’Inghilterra. E invece no, e trema! Anna Dello Russo (e di Anna io mi fido!) ha dichiarato: “Kate Middleton ha uno stile old fashion ma quando indossa le calze color carne diventa avant garde. Penso che abbia abbastanza personalità da renderle moderne”. E, come volevasi dimostrare, anche Beyoncè, Carla Bruni, Beatrice Borromeo hanno già sperimentato questo “nuovo trend”. C’è chi parla di ritorno agli anni Cinquanta e quindi di una seduzione “da signora chic”, come siamo abituati a vedere nelle pellicole in bianco e nero. Ok, lo ammetto, sulle più grandi dive degli anni Cinquanta l’autoreggente (e non il collant) color carne fa proprio il suo effetto. Ma, catapultandoci con la mente al 2011 e, solo pensando agli errori (o meglio orrori), che già si vedono per strada nelle mise in cui vengono indossate calze color carne (e io mi metto tra questi, durante l’adolescenza anche io ero una addicted), un’epidemia-trend di calze color carne potrebbe avere effetti disastrosi per i nostri occhi! E tu, cosa ne pensi? Calze color carne in o out?