Calze: tutte le tendenze autunno/inverno 2014-2015
Per quest’autunno c’è un accessorio che sicuramente non potrà mancare nel vostro guardaroba e nei vostri look: le calze!
Avrete sicuramente notato, guardando i trend proposti in passerella lo scorso febbraio, i giornali e le campagne pubblicitarie uscite negli ultimi giorni, quanto le calze quest’anno siano assolutamente tornate in primo piano.
I calzifici e i brand più trendy come Red Sox Appeal e Sarah Borghi ci danno una mano proponendo per quest’autunno calze, calzette e calzettoni alla moda arricchite con dettagli tono su tono in lana, trame in pizzo, dettagli glitter e colori accesi
Come indossarle però? I modi per abbinare al meglio le calze sono diversi e, grazie alle nuove proposte uscite nei negozi da poco, si riescono a soddisfare a pieno tutte le esigenze visto che esistono calze pensate per essere abbinate alle calzature più gettonate della stagione.
Stringate Maschili
Personalmente adoro questo tipo di abbinamento ed è sicuramente un modo molto chic per abbinare queste calzature maschile e renderle un po’ femminili. La cosa migliore è abbinare le stringate e le calze ai pantaloni alla caviglia, ma anche le gonne midì o college style sono perfette!
Ankle Boots
Questo è forse l’abbinamento più classico e gettonato: abbinare ankle boots con tacco o rasoterra a calzettoni in lana o con dettagli fashion che rendano il vostro look unico e molto confortevole. Scegliete calze un po’ vintage e possibilmente in colori autunnali e caldi che rendano il vostro look unico!
Decolletè e Sandali
Le décolleté e i sandali abbinati alle calze sono probabilmente la scelta più audace e più efficace per esprimere al meglio questo bellissimo trend, ma purtroppo, se non si hanno gambe esili e lunghissime, bisogna fare i conti con l’effetto “gamba corta e tozza” che creano. Ovviare a questo problema però non è impossibile, basta scegliere i giusti abbinamenti come pantaloni alla caviglia o longuette sotto il ginocchio che riescono a riproporzionare la figura!
Come regola generale, infine, scegliete sempre calze a contrasto con il vostro look che catalizzino l’attenzione e rendano speciale e unico il vostro abbinamento.