Calzini, calze e parigine, le nuove fantasie per il 2016
È arrivato il tempo di scoprire le gambe. Colori e stampe divertenti per la bella stagione.
Abbandonati i collant coprenti nei cassetti, è tempo di scoprire le gambe con parigine e calze velatissime che lasciano intravedere centimetri di pelle nuda e rendono le nostre gambe ancora più seducenti.
Sì, la primavera fa anche questo effetto, ma sono soprattutto le tantissime proposte dei brand di calzini, calze e parigine che ci invitano a mettere nel carrello le nuove fantasie per arricchire i nostri outfit rendendoli di volta in volta divertenti, maliziosi, irriverenti e particolari.
Le calze sono un dettaglio sul quale cade spesso l’occhio e di certo non vogliamo farci cogliere impreparate o, ancora peggio, con calze rovinate o troppo banali.
Le ultime tendenze hanno riportato in auge il calzettone sportivo di spugna abbinato a gonne skater e a t-shirt con scritte. Vi siete perse le innumerevoli foto postate dalle instagrammer più seguite che mettono in mostra le loro gambe distese sulle lenzuola candide con indosso i calzettoni di spugna? Sicuramente vi potrete rifare perché questa moda continuerà per tutta la stagione.
Il cosiddetto ”fantasmino” ha fatto il suo corso – lo si avvista solo in palestra – mentre la moda del calzino a vista che spunta dalle sneakers è stato sdoganato e lo si può trovare in 1001 fantasie che ci stanno facendo apprezzare il classico calzino appena sopra la caviglia.
Quelle più gettonate raffigurano unicorni (devo ammettere di esserne addicted) e animali vari ma anche palme, ananas, cactus, cuori e tanti pois.
Novità della primavera saranno le stampe foody, declinate sia in versione calza sia calzino. Le troveremo in tutte le forme e per ogni tipo di cibo.
Sul fronte calze e collant invece sono sempre di gran moda le parigine.
Sarà perché donano un’aria bohemien o perché cambiano look a seconda dell’accostamento scelto dandoci un’aria sexy, distratta e bon ton insieme, ma le calze sopra il ginocchio sono sempre apprezzate e amate anche dai ragazzi.
Perfette con i minidress e le gonne a ruota, le calze parigine vanno a definire il perfetto look da collegiale e sono l’ideale quando non troviamo il coraggio di uscire con le gambe scoperte perché le temperature non lo permettono.
Per indossare i nuovi acquisti c’è sempre un buon motivo: che ne dite di sfruttare le parigine per iniziare a sfoggiare i nuovi sandali aperti o per abbinarle a quel vestitino a fiori che ancora non abbiamo avuto l’occasione di mettere?