Capi must have per look natalizi: conciamoci per le feste!

Cosa ti metti a Natale? Tra pranzi, feste e serate in famiglia, alcuni pezzi forti possono aiutarci a entrare perfettamente nel mood da Elfi di Babbo Natale!

Articolo scritto da Melania del blog Mel’s Choice

Dal film "Mean Girls"
Dal film "Mean Girls"

Quando arriva il mese di novembre è impossibile non pensare già ad una delle feste più amate di tutto l’anno: il Natale. Questo periodo non significa solo rimpatriate in famiglia, tombolate con gli amici e succulenti banchetti preparati da mamme e nonne, bensì anche la possibilità di sfoggiare outfit che rispecchino il mood di festa! Da abitini rossi a paillettes sbrilluccicanti, ecco alcuni capi che non possono mancare in questo periodo dell’anno e dove trovarli online!

Il maglione natalizio

I maglioni oversize che tante volte sono stati motivo di scherno verso i protagonisti di foto tratte dagli anni ’80, sono oggi uno dei capi must-have nell’armadio di una donna. Sono caldi, facili da abbinare e davvero carini. Ce ne sono di ogni forma e colore e in questo periodo natalizio tutti i marchi di moda, da quelli più costosi a quelli low-cost, creano modelli ad hoc: ricordate quello con la renna che indossava Colin Firth ne “Il Diario di Bridget Jones”? Ecco, sceglietene uno simile e sarete pronte per il pranzo di Natale! Eccone alcuni di Asos e Boohoo!

Il vestitino rosso

Si sa, nel periodo invernale il rosso ritrova nuova vita e diventa il colore preponderante dalle vetrine dei negozi ai nostri armadi. Già, perché se dovessimo nominare il colore del Natale per eccellenza, non potremmo che scegliere un brillante cremisi. Un capo versatile e che potete usare dal giorno alla sera è sicuramente l’abitino rosso, da abbinare magari a un cappottino bianco per le passeggiate in cerca di regali: così sembrerete proprio un elfo di Babbo Natale! Acquistate questi modelli carinissimi da Zara o Boohoo!

Il paraorecchie

Chi non ha mai visto il protagonista di un film di Natale indossare un paraorecchie? Può essere un’ottima alternativa al cappello se non volete sentir freddo ma dovete salvaguardare la messa in piega. Inoltre si presta benissimo per un eventuale regalo! Questo modello con cuffie integrate è acquistabile da John Lewis!

Le calze natalizie

Se avete scelto di indossare un abito semplice o degli shorts e una camicetta, un’idea per rendere la mise un po’ più particolare e farla rientrare in tema è quella di aggiungere delle calze in pieno stile Ho-Ho-Ho! Ricoperte di fiocchi di neve, di renne Rudolf o semplicemente rosse, le calze vi renderanno decisamente le più stilose in famiglia, proprio come questi modelli ora in saldo sul sito H&M!

Paillettes

Che siano calze, borse, top o shorts, i capi brillanti proprio non possono mancare nel periodo festivo! Con tutte le luci che addobbano le strade o le case di amici e parenti, renderete l’atmosfera ancora più scintillante! Ecco due accessori della collezione natalizia 2014 di Topshop con testimonial Cara Delevingne acquistabili online qui.

Qual è per voi il capo immancabile durante le feste? Sceglierete un look più casual e confortevole con il maglione oversize o preferirete dei look più bon ton con vestitino o shorts?