Capispalla: i modelli da sfoggiare in primavera
Tutte le giacche di tendenza per la nuova stagione
Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
Manca davvero poco all’arrivo della primavera, siete pronte a dire addio a cappotti e piumini e a tirare fuori dall’armadio capispalla più leggeri?
In questo periodo dell’anno in cui abbiamo a che fare con un tempo a dir poco imprevedibile, le giacche si rivelano un capo indispensabile per affrontare con stile i capricci del meteo.
Ci sono i modelli più eleganti come i trench e i blazer e quelli più sportivi come le giacche di pelle e i bomber che invece si prestano ad outfit più casual.
Noi abbiamo selezionato 5 capispalla di tendenza per la nuova stagione.
Scoprite con noi i modelli più cool da sfoggiare in primavera.
Il trench
Il trench è un evergreen del guardaroba femminile, uno di quei capi must-have da tenere sempre a portata di mano. E’ perfetto nei giorni di pioggia e se scelto nella classica versione color cammello si può abbinare facilmente con tutto.
Il bomber
Torna alla riscossa il bomber che da qualche stagione è un grande protagonista dello street style. A tinta unita, con motivi paisley o con stampe floreali: se vi piacciono i colori potrete sbizzarrirvi in primavera.
La giacca di pelle
La giacca di pelle è un altro grande classico che non passa mai di moda ed un capospalla perfetto per affrontare le mezze stagioni. Scegliete una giacca biker dai colori pastello come quella rosa pallido di Balenciaga oppure optate per un modello dalle tonalità più scure come quello grigio proposto da Mango.
Il blazer
Il blazer è il capo ideale per un perfetto look da ufficio. Potete scegliere i modelli sagomati o quelli più lunghi dalla vestibilità over.
La giacca di jeans
In una stagione in cui stiamo assistendo al trionfo del denim che ha invaso tutte le collezioni della primavera-estate 2015 non potevano mancare le giacche di jeans che sono un’ottima alternativa ai classici blazer.