Cappe e Mantelle: un must have da comprare al più presto!
Proposte low cost per un capo che vi farà innamorare quest'autunno!
Tra i tanti capi che si sono visti sfilare in passerella lo scorso febbraio ci sono sicuramente le cappe che sono state proposte in mille diverse versioni da praticamente tutti gli stilisti. La cosa bella di questo capo, che conquisterà il cuore di molte durante la prossima stagione, è che si tratta di un capospalla assolutamente versatile, ma molto glamour, che si indossa facilmente come un mantello e lascia le mani assolutamente libere di muoversi.
Se non avete ancora una cappa nell’armadio è ora di correre ai ripari perché sarà sicuramente uno dei nostri must have per il 2015! I modelli più gettonati sono i modelli semplici arricchiti con ricami, fantasie e colori accesi come il blu elettrico e il royal.
Ispirandomi proprio alle proposte dei grandi stilisti ho dato un’occhiata ai marchi low cost più noti per scovare qualche alternativa valida per arricchire il guardaroba di questa stagione.
Asos ha diverse proposte nel suo store online e li abbina anche in modi molto semplici e facilmente riproducibili nella vita di tutti i giorni.
Zara sceglie invece due mantelle color sabbia e le abbina a nuance molto chiare sui toni del beige e del panna per un look chic molto elegante.
H&M sceglie invece di proporre poche cappe almeno per il momento e osa abbinando la cappa nera con fantasia scozzese tono su tono a una gonna con la stessa identica fantasia.
Mango e Zara (nel lookbook di settembre) puntano invece sui toni più grigi e tipicamente invernali, reinterpretando anche il mood etnico che tanto andrà quest’inverno!
In generale comunque i consigli da ricordare per essere al passo con il trend della cappa sono:
– sceglietela ampia, senza maniche, con spalle scivolate ed eventualmente con cappuccio
– abbinatela ad una borsa a clutch o con manici corti evitando accuratamente le tracolle che tendono invece a scivolare
– quando la indossate optate per pantaloni lunghi e stivali o per gonne e abiti purché l’orlo del vestito sia più corto della lunghezza della mantella!