Cappelli, sciarpe, guanti e mantelle
Al caldo ma con stile con 5 idee look contro il freddo
Freddo e gelo non sono sinonimi di outfit improponibili. Nonostante le temperature calino bruscamente e, sembra anche normale, arrivi il freddo e il vento polare, il look non deve diventare l’ultima cosa a cui pensare in favore di capi morbidi, avvolgenti e comodi. Il freddo lo si può combattere anche con un occhio alla moda, indossando capi e accessori che possano aiutare a sentirsi più calde e, al contempo, restando sempre fashion e ricercate.
In questo cappelli e berretti, sciarpe, guanti e mantelle sono di perfetto aiuto. Gli accessori sono parte fondamentale di qualsiasi look e in Inverno ci si può sbizzarrire con la fantasia, dato che sono tanti gli oggetti a cui poter attingere per arricchire il proprio outfit.
Cosa non deve mancare?
CAPPELLI
Per le più glamour, i cappelli a tesa larga sono i più adatti. Bellissimi quelli modello fedora (borsalino per intenderci), con la tesa molto ampia, da portare appoggiati sulla testa per lasciare scoperto il viso. Quest’anno i colori più in voga sono il beige, il kaki, ma anche verde oliva, blu e bordeaux. Si deciso anche a dettagli preziosi, metallici e boho, come trecce e piume.
Mentre per le più sportive, si può optare per i berretti di lana, con scritte o con spille, da sfoggiare con look più sportivi oppure da abbinare ad eco pellicce, per dare un effetto più confortevole ad un look già caldo di suo.
[inline-related id=”317059″]
GUANTI
Una perfetta bon ton girl non può non avere uno o più paia di guanti. Oltre ad affrontare il freddo, donano un tocco di charme davvero ineguagliabile. I guanti in pelle sono i più raffinati, sia corti al polso che lunghi fino al gomito, da portare anche con maglioni e cappotti con le maniche a tre quarti (perfetto l’abbinamento maxi cappotto con guanti aderenti). Portare la city bag diventa così un vezzo davvero riconoscibile.
MANTELLE
Che siano mantelle, poncho, oppure maxi sciarponi da trasformare in capospalla, non devono mancare nel look invernale. Quest’anno le sciarpe sono di materiali molto pesanti, di lana spessa e molto confortevoli. Le fantasie più di tendenza sono a quadri, i colori virano sui toni pastello come il rosa e l’azzurro ma anche sul beige e il grigio chiaro. Bellissime a taglio vivo ma anche con frange che scendono.
[inline-related id=”312928″]
Ritorna anche il poncho o la mantella lunga, da portare solo con leggings di pelle e tacchi altissimi. Come copri cappotto ma anche su un maglione, per le giornate fredde ma soleggiate.