Cappotti colorati: gli abbinamenti più trendy da copiare
Idee e suggerimenti per sfoggiare i capispalla dai colori vivaci anche durante la stagione fredda
Se c’è una cosa che abbiamo appreso durante l’ultimo fashion month è che quello di quest’anno sarà un inverno all’insegna del colore e infatti, mentre sulle passerelle sfilavano le nuove collezioni per la primavera-estate 2017, le strade delle varie capitali della moda si coloravano grazie ai look di it girl e fashion blogger che si sono contese l’obiettivo dei fotografi a colpi di capispalla dalle tinte vivaci.
Questo non vuol dire che è finita l’era dei cappotti dalle tipiche tonalità invernali, anzi il cappotto nero e quello color cammello restano un must che ogni donna dovrebbe avere, ma i cappotti colorati dovrebbero essere una priorità quest’inverno, o almeno questo è quello che dicono le tendenze.
In questa stagione i cappotti più trendy sono tutti coloratissimi: ci sono proposte dalle nuance vitaminiche, quelle dalle consuete fantasie invernali, ma anche modelli dalle delicate tonalità pastello che di certo piaceranno alle amanti dei look bon ton.
Se pensate che questo trend possa fare per voi, perché non iniziate a prendere nota degli abbinamenti più cool da provare quest’inverno? Rubiamo qualche regola di stile alle reginette dello street style!
Cappotto rosso
Avete nell’armadio un cappotto rosso che non usate da tempo? Immaginatelo con jeans e décolleté oppure con un bel vestito femminile, collant neri e tacchi alti, vi verrà voglia di rispolverarlo.
Cappotto giallo
Se non avete paura di osare, indossate un cappotto giallo. Per andare sul sicuro abbinatelo ai jeans o mixatelo con capi e accessori neri, giusto per avere la certezza di non sbagliare ed evitare look troppo sopra le righe.
Cappotto blu
Chi non vorrebbe nell’armadio un bel cappotto blu elettrico? E’ il classico capospalla colorato che sta bene con tutto e che si può portare in qualsiasi momento della giornata. Per un look, caldo e comodo, abbinatelo a pantaloni neri, felpa e stivaletti; per un outfit più stiloso, provate a comporre un total look blu giocando con le sue diverse sfumature.
Cappotto verde
Anche un cappotto della giusta tonalità di verde ci sta bene nel guardaroba invernale. Potete sceglierlo per completare un look total black, come fa la fashion blogger di Atlantic Pacific o abbinarlo ad altri capi verdi e indossarlo con degli ankle boots in suede, come fa la fashion editor Christine Centenera.
Cappotto rosa
Le amanti del rosa non possono perdere l’occasione di indossare un cappotto rosa shocking quest’inverno. Questo capospalla si abbina alla perfezione ai look total denim, ma non è male neanche con outfit total black.
Cappotto dalle tonalità pastello
Per chi apprezza i colori ma in inverno non se la sente di indossare nuance troppo vivaci, i cappotti color pastello sono la scelta giusta. Rosa, verde, giallo, azzurro nelle loro tonalità più delicate sono molto chic sia in abbinamento a look sportivi che ad outfit più eleganti.
Foto: StyleDuMonde – WeThePeople – TheFashionSpot – FashionGum – TheFashionTag