Charlotte le Bone e Comptoir des Cotonniers: più di una borsa!
Una collaborazione spumeggiante tra una delle aziende francesi più eleganti ed un'attrice energica e creativa...
Sapete che amo gli accessori… scarpe e borse sono nel mio cuore e io sono sempre alla ricerca di modelli da vedere, studiare e indossare, sperimentando sempre nuovi modi e originali combinazioni per indossare quello che mi capita tra le mani!
Amo tutto ciò che è versatile, tutto ciò che può essere trasformato… questo anche perché, devo ammetterlo, sono una persona molto dinamica e spesso passo intere giornate in giro fuori casa. Dopo una mattinata universitaria e un pranzo di lavoro voglio concedermi un aperitivo con le amiche. Devo necessariamente quindi avere dei look “pronti” ad ogni evenienza! E proprio mentre cercavo di soddisfare questa mia necessità, ho scoperto le borse di Comptoir des Cotonniers, in particolare una linea realizzata in collaborazione con Charlotte le Bone.
Chi è Charlotte?
Charlotte è un’affascinante attrice appassionata di moda, dalla personalità viva e dinamica, adatta quindi al prototipo di donna cui Comptoir si ispira. Ma il suo profilo di donna non si accontenta solo di questo: infatti Charlotte è anche un’appassionata di fotografia ed è un’illustratrice che collabora con riviste del settore. Charlotte ama a tal punto la moda da reinterpretarla a modo suo, rendendola ironica, unica e chiaramente di tendenza; essendo un’attrice viaggia parecchio e quindi sa rispondere alle necessità di tantissime donne che, come me appunto, vogliono essere sempre a posto in ogni occasione.
L’azienda Comptoir des Cotonniers
Comptoir des Cotonniers invece è un’azienda francese che sin dalla sua nascita nel 1995 progetta e realizza capi dal gusto sobrio, delicato e sempre alla moda, tipico dello stile francese. Il brand si propone di vestire e accontentare una donna poliedrica e soprattutto cosmopolita, abbracciando con i vari punti-vendita sparsi in giro per il mondo, donne di lingua e culture diverse che condividono l’amore e la passione per la sobrietà francese. Comptoir, inoltre, non si distacca dalle sue clienti, anzi tenta di creare un legame, di abbattere le barriere convenzionali che generalmente si vengono a creare nella realizzazione delle campagne pubblicitarie: l’azienda infatti ha scelto di rinunciare alle solite modelle alte e magre preferendo a queste delle vere coppie di madri e figlie. Lo scopo era quello appunto di creare un clima di intimità e di comunicazione ancora più diretta e vicina alle donne che vestono ed interpretano la filosofia Comptoir. Un altro aspetto da sottolineare, e a mio avviso molto importante, è la partecipazione da parte del brand ad associazioni umanitarie che tendono a preservare l’ambiente e a favorire i diritti delle donne… un applauso super meritato!
Come nascono le borse
E bene, è con queste premesse che Comptoir des Cotonniers ha scelto di collaborare proprio con Charlotte le Bon e dalla loro unione è venuta fuori una linea di borse di tela assolutamente originale, versatile e alla moda. Realizzate solo nella taglia XXL, queste maxi bag di tela racchiudono perfettamente lo spirito ironico di Charlotte e la filosofia dell’azienda Comptoir.
Tela, inserti in pelle, frasi simpatiche e sfumature di blù e corallo rendono la borsa-non-borsa (come la definisce la stessa Charlotte) un accessorio irrinunciabile nel proprio armadio, essendo adatto praticamente ad ogni occasione… proprio come piace a me.