Chemisier: la camicia oversize da indossare come vestito
Chemisier: un tessuto per ogni occasione
Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld.
Per la primavera/estate 2015 la parola d’ordine sarà versatilità grazie al chemisier, la camicia oversize da indossare come vestito.
Fresco, comodo e sbarazzino, ma anche elegante e particolare, il chemisier è un capo che si adatta a ogni corpo e con i suoi diversi tagli, tessuti e fantasie anche a ogni circostanza.
Per il lavoro, per andare a fare la spesa, per l’aperitivo con le amiche o per una cena romantica, scegli l’abito chemisier giusto in base al tessuto seguendo queste dritte.
In cotone dall’alba al tramonto
Per le giornate in cui si esce presto la mattina e si rientra direttamente per cena, meglio puntare sul cotone che è un tessuto leggero e comodo per qualsiasi esigenza: prendere l’autobus, fare la spesa, andare in banca o semplicemente fare shopping.
In lino contro l’afa
Per le giornate estive in cui le temperature sfiorano i 40° e noi invece che al mare siamo rinchiuse in ufficio, meglio puntare sul lino per un look fresco, ma mai trasandato. Perfetto anche in gravidanza grazie a Prenatal che pensa all’outfit della donna in dolce attesa.
In georgette per un look romantico
Il tessuto georgette è perfetto per i look romantici e femminili, dai colori pastello o con un mix di fantasie per un’esplosione di colore e vitalità.
In seta per la sera
Per un look chic da sera, la seta è sicuramente il tessuto più adatto e il dettaglio che fa la differenza è sicuramente la scelta dei colori pastello invece che del, seppur intramontabile, solito nero.
In chiffon (o poliestere) per giocare con le trasparenze
Infine per un look femminile, in cui si vuole giocare con il vedo non vedo, adatto a quelle donne che vogliono sentirsi sexy, ma non volgari, il chemisier in chiffon di qualsiasi colore o fantasia è il top.