Chemisier, l’abito che sta bene proprio a tutte!
I modelli più belli per la primavera estate 2016
L’abito chemisier è la nuova tendenza moda che sta bene proprio a tutte!
Corto, lungo, scollato, asimmetrico ecc, il suo punto di forza è la vestibilità, praticamente universale. Facile, comodo, perfetto anche per chi ha qualche rotondità in più, grazie al taglio non troppo aderente, è infatti in grado di slanciare la silhouette creando un effetto di continuità tra la parte superiore e inferiore della figura. Che aspettate ad acquistarlo?
Ecco i modelli più di tendenza della primavera estate 2016:
Modello regular
Il modello regular è a maniche corte, con una lunghezza più o meno fino al ginocchio e da stringere in vita con una cintura, oppure nella versione a camice, come quello dei dottori, l’ideale per chi non ha molto seno e da indossare con i leggings per nascondere le curve di troppo del lato b.
Modello grembiule
Il taglio di questo tipo di modello di abito chemisier è ampio e comodo, con o senza punto vita in primo piano. La lunghezza extra, invece, è l’ideale per aiutare a nascondere ginocchia non proprio magrissime.
Modello uniforme
Questo tipo di modello è perfetto per chi ama lo stile sporty-chic e non vuole rinunciare al look casual. Giocate con gli accessori per enfatizzare la figuare e indossatelo su mini shorts, culotte o pants a tinta unita, se proprio non volete osare.
Modello asimmetrico
Il modello asimmetrico dell’abito chemisier va indossato sopra a un altro look, sottile e aderente, proprio come uno spolverino.
Modello camicia da uomo
Indossando questo modello, vi sembrerà di aver rubato dall’armadio del vostro lui una bella camicia. Indossatelo abbottonato, i polsini compresi e rendetelo sexy con una cintura e dei sandali.
Modello romantico
Un modello molto complesso, con alette sullo scollo, maniche doppie o bombate e rouches alle ginocchia, dedicato a tutte le donne, romantiche e non, grazie anche alla possibilità di poterlo sdrammatizzare con delle sneaker bianche o stivaletti di pelle.
Modello hippie
Se amate i look gipsy e hippie degli anni ’60 e ’70, optate per il modello a tunica, extra large con spacchi laterali e ricami fioriti, da indossare con sandali alti con lacci per aumentare lo charme, oppure la versione più lungo dietro e più corto davanti, da indossare invece con scarpe flats.
Modello denim
Per chi non può fare a meno dei jeans, l’abito chemisier per questa stagione si presenta anche nella versione denim, con diversi lavaggi e colori, non solo quindi il classico blue jeans!
Fonti foto: vogue.com, harperbazaar.com, mywishstyle