Clogs: scopri come abbinarle
Un accessorio gettonassimo per quest'estate, ma difficile da abbinare
Probabilmente gli zoccoli, le colgs/mules e i sabot sono le calzature più desiderate, più amate e anche più odiate di questa estate 2015.
I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi e se è vero che a lanciare la moda sono stati i grandi brand quali Chloè, Valentino e Stella Mccartney, è anche vero che ormai si trovano ovunque e in tutte le più grandi catene low cost.
Il problema quindi non è tanto trovarli e acquistarli, quanto semmai abbinarli nel modo giusto, senza cadere nel kitsch o in look improbabili.
Pantaloni
Probabilmente il modo più semplice (e sicuro) per abbinare al meglio le clogs è quello di mixarle con un paio di pantaloni. Potete scegliere tra tantissimi modelli, sia a sigaretta che a culotte.
Bellissimi e molto azzeccati sono i modelli in jeans, ma anche i pantaloni da tailleur che potete scegliere scampanati, a palazzo oppure leggermente a zampa in pieno stile anni ’70.
I modelli a culotte sono sicuramente i più particolari e i più adatti per creare dei look appariscenti, ma allo stesso tempo curati. Sceglieteli in tessuti leggeri e preferibilmente a tinta unita, senza fantasie particolari.
Gonne e abiti
Le gonne sono un’altra valida alternativa per indossare le clogs. Le minigonne (sopratutto in questo caso) sono un po’ azzardate, almeno sopra i 25 anni, ma se volete davvero essere chic, allora scegliete una gonna midi alla caviglia con fantasia particolare e cintura in vita.
Un’altra bella idea è quella di richiamare lo stile boho chic ed etnico optando per un abito leggerissimo con fantasia a fiorellini da abbinare ad accessorio in cuoio e cornice fiorate.
Salopette
Infine, un’altra idea assolutamente attuale e originale per abbinare al meglio le clogs è quella di scegliere una salopette (preferibilmente in jeans). Potete sceglierla sia lunga che corta e sicuramente vi aiuterà a slanciare la figura anche nei casi in cui le clogs ai piedi tendono a fare sempre l’effetto contrario.