Pantaloni neri, come abbinarli in modo originale in outfit da giorno e da sera
Consigli per indossare il capo jolly per eccellenza senza essere banali
Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld.
Non credo che esista una donna che non abbia almeno un paio di pantaloni neri nel proprio armadio!
Il pantalone nero, infatti, è un vero classico e un salva outfit per ogni occasione. Qualunque sia la nostra età, la nostra taglia o il nostro stile possiamo sentirci incredibilmente a nostro agio nei nostri pantaloni neri. Spesso però si corre il rischio di risultare banali o di indossarli sempre allo stesso modo e poiché la moda non può essere noiosa, ecco qualche idea per essere sempre al top.
Pantalone nero + camicia a pois
Indossare i pantaloni neri con la camicia bianca è un vero classico, soprattutto per gli outfit da ufficio, ma se ti sei stufata di guardarti allo specchio e vedere sempre lo stesso abbinamento, sostituisci la camicia bianca con una camicia a pois e aggiungerai un tocco di allegria senza penalizzare l’eleganza.
Pantalone nero + giacca bianca
Stesso discorso vale per la giacca, basta semplicemente sostituire la tua classica giacca nera con una bianca e il successo è assicurato.
Pantalone nero + denim
Se invece vuoi un cambiamento drastico prova ad abbinarli ad una camicia di jeans, del resto col denim si va sempre sul sicuro e oggi più che mai l’abbinamento classico-sportivo è very chic.
Pantalone nero + tartan
E se vuoi creare un look sbarazzino, fresco e che ti regali qualche anno in meno (quanto ci piace sembrare più giovani) allora punta sul tartan, vero must have degli anni passati e riconfermato anche per la prossima stagione. Un’occhiata al proprio armadio o un giro tra i negozi (anche low cost) e non avrai problemi a trovare il modello che si adatta perfettamente al tuo corpo e al tuo stile.
Pantalone nero + animalier
Per chi vuole osare, l’ abbinamento con l’animalier è un vero must have per vestirsi con “carattere”; e questo look perfetto sia per il giorno che per la sera è l’ideale per tutte quelle occasioni in cui si esce presto al mattino e si rientra direttamente dopo cena senza possibilità di cambiarsi.
Pantalone nero + animalier + denim
Per tutte coloro che hanno grinta da vendere, una combinazione vincente è quella animalier+denim; un outfit quest’ultimo non adatto a tutte ma solo a coloro che fanno della strada la propria passerella.