Come i bambini vedono le foto delle pubblicità di moda
Dai commenti di questi piccolini, i brand dovrebbero capire che è ora di cambiare rotta!
Le pubblicità di moda devono essere particolari e originali per poter colpire nel segno. Ma, a volte, i fotografi di moda esagerano un po’ con la loro creatività, pubblicando immagini di dubbio gusto e che non è ben chiaro cosa ci vogliano mostrare. Anche voi ve lo siete chiesto guardando le modelle protagoniste delle campagne pubblicitarie di tutti i brand? Pensate se questa domanda venisse rivolta ai bambini…
C’era un detto che circolava su Facebook che diceva che solo “gli ubriachi, i bambini e i leggings” ci dicevano la verità. E forse un po’ di verità si nasconde dietro le risposte di questi bambini ai quali vengono proposte delle immagini di campagne pubblicitarie, chiedendo poi loro cosa vedevano…
L’idea è venuta a un’artista spagnola, Yolanda Dominguez e i risultati sono impressionanti: vedendo le immagini di modelle magre alcuni bambini si chiedono se stanno bene o hanno una qualche malattia, mentre altri ammettono che le donne mostrate sembrano povere, spaventate, ubriache…
E ci sono persino bambini che vedono in alcune scene atti di violenza: quando ci si chiede se la moda stia passando il messaggio sbagliato, dovremmo rivolgere la domanda ai bambini… e iniziare a cambiare rotta!