Come indossare i culotte di jeans anche d’estate
10 abbinamenti comodi e cool facili da copiare!
Ce n’è voluto di tempo ma, dopo lo scetticismo iniziale, siamo finalmente riuscite ad apprezzare i pantaloni culotte. All’inizio eravamo restie a indossare dei pantaloni così larghi e all’apparenza così poco femminili e passare da quelli stretti e aderenti che esaltano le forme a questi modelli dalla vestibilità così strana è stato tutt’altro che facile, ma una volta provati abbiamo capito che sono il massimo della comodità e non li abbiamo più lasciati!
Tra le tante versioni viste sulle riviste e quelle avvistate nei negozi, quelli in denim sono quelli che forse ci incutono più paura e che temiamo di non sapere abbinare in maniera adeguata, ma in realtà non servono chissà quali sforzi per indossarli nel modo giusto! I culotte di jeans si possono sfoggiare con qualsiasi capo: con t-shirt basic, camicie, bluse romantiche o top leggeri; con ciabatte rasoterra, sandali di ogni tipo o con le décolletè.
Se l’idea di indossarli anche d’estate non vi dispiace, ma avete ancora qualche dubbio su come abbinarli, ecco 10 look facilissimi da copiare!
Culotte di jeans + sandali con il tacco
Canotte e top con le spalline sottili si sposano alla perfezione con i culotte di jeans. Per un look easy-chic, infilate le vostre maglie dentro i jeans e completate il tutto con dei sandali dal tacco vertiginoso.
Culotte di jeans + scarpe flat
Chi non ha voglia di impegnarsi troppo nella scelta del proprio outfit può optare per un abbinamento semplice e comodissimo, quello composto da culotte di jeans, t-shirt basic e un paio di ciabatte incrociate. In alternativa, potete portare i vostri jeans con una camicia a righe e un paio di ballerine.
Culotte di jeans + mules
Avete un paio di mules nella scarpiera e non avete ancora avuto l’occasione giusta per sfoggiarli? Abbinateli ai vostri culotte di jeans e completate il look con una camicia azzurra o una t-shirt bianca.
Culotte di jeans + décolleté
Sono perfette anche le décolleté con un paio di culotte di jeans: indossatele con una semplice camicia bianca per avere un look adatto a qualunque situazione.
Culotte di jeans + zeppe
Se preferite le zeppe, che vi permettono di guadagnare qualche centimetro, indossatele con i vostri culotte e una camicia oppure sfoggiatele con un look total denim.
Foto: EatSleepDenim – TheEdit – HarperAndHarley – TheFashionFraction