Come indossare i propri quadri preferiti

Ecco degli abiti da veri intenditori: sono bellissimi!

 

Se l’arte è la vostra passione, perchè non indossarla? No, non vi stiamo dicendo di andare in giro vestite con stampe arrotolate dei vostri quadri famosi o, peggio, di bucare una tela per utilizzare il dipinto come vestito. Niente di tutto ciò. Vogliamo però proporvi una collezione di moda davvero molto particolare, che utilizza stampe che si ispirano proprio ai quadri più famosi, più apprezzati e più fotografati di tutto il mondo. Una collezione che ogni critico d’arte approverebbe e anche le fashion addicted.

Gonna ispirata a Van Gogh

Gonna ispirata a Van Gogh

Il sito online Purple Fishbowl ci delizia con questa collezione di abiti che ripropone, come stampa, i quadri più famosi che siano mai stati inventati: vestiti, ma anche gonne e camicie, che risplendono grazie alle opere d’arte che tutti conosciamo e che tutti amiamo, perché pietre miliari della storia dell’arte antica o moderna.

Un'altra bellissima gonna

Un’altra bellissima gonna

Abbiamo le opere del grande Leonardo Da Vinci, con la sua bellissima e intensissima Ultima Cena, ma anche lo stile delicato di Claude Monet, senza dimenticare, ovviamente Vincent Van Gogh. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

La collezione è in vendita qui, a prezzi non proprio low cost, ma i look valgono la pena!

E c'è anche una borsa!

E c’è anche una borsa!

Se vi piace, che ne dite di cimentarvi con il fai da te per realizzare delle bellissime scarpe ispirate alla Notte Stellata di Van Gogh?

Fonte foto: Etsy