Come indossare il berretto di lana senza sembrare buffe
Idee e suggerimenti per abbinare i berretti di lana in modo fashion!
In inverno, per sopravvivere a freddo e intemperie, indossiamo di tutto e siamo disposte a uscire di casa con mille strati di vestiti pur di non patire il gelo e non rimanere congelate per tutto il giorno, ma se c’è una cosa che proprio non riusciamo a fare è indossare i berretti di lana senza sentirci buffe.
A differenza di trend setter e modelle che con i loro berretti colorati e super firmati sono sempre perfette, noi temiamo di apparire ridicole con i cappelli di lana e cerchiamo di indossarli solo quando è strettamente necessario.
In effetti, sfoggiare questo caldo accessorio senza compromettere la nostra femminilità può sembrare difficile, ma la verità è che tutte possono stare bene, basta solo saperlo portare nel modo giusto.
Cosa fare per indossare un berretto di lana rimanendo fashion? Ecco 3 consigli da seguire!
n.1 Scegliere il modello giusto
Ogni anno sia le grandi firme che i marchi di moda low cost inseriscono nelle loro collezioni invernali una grande varietà di berretti di lana e noi, evitando gli acquisti impulsivi, dovremmo provare modelli su modelli finché non riusciamo a trovarne almeno uno che ci stia bene e che sia in linea con il nostro stile.
Forse servirà un po’ di tempo, ma una volta trovato il berretto che vi calza a pennello, non farete più fatica a indossarlo.
n.2 Scegliere il giusto hairstyle
Molte di noi non usano il berretto per paura di rovinare la piega e di trovarsi con i capelli in disordine. Come risolvere il problema? Scegliendo la giusta pettinatura.
Se avete i capelli lunghi, potete benissimo lasciarli sciolti oppure, se lo preferite, potete raccoglierli in una treccia laterale.
Se li avete corti e siete convinte che i cappelli di lana non facciano per voi, dovrete ricredervi! Provate a fare un risvolto al vostro berretto oppure tenetelo vuoto sulla punta, lo apprezzerete di più!
n.3 Scegliere i colori giusti
Spesso ci dimentichiamo che il cappello di lana non serve solo per ripararci dal freddo, è un accessorio come gli altri e dovremmo usarlo per valorizzare i nostri outfit. Se in genere prediligete look semplici e sobri, non acquistate berretti di lana troppo stravaganti: il rischio che rimangano chiusi nell’armadio è molto alto! Optate per modelli dai colori tenui, sono molto facili da abbinare.
Se invece preferite i look più sbarazzini, giocate un po’ con i colori: berretti con stampe colorate, dalle tonalità pastello o dalle nuance più vivaci, avete l’imbarazzo della scelta.
Foto: TheFashionTag – StyleDuMonde – Popsugar – FashionGum -JustTheDesign