Come indossare la camicia a quadri rossi e neri
Quale acquistare e come abbinarla per essere glamour anche d'inverno!
La camicia a quadri rossi e neri è la tendenza glam di questo inverno 2017. Scopriamo come abbinarla e dove acquistarla. Questo capo tipicamente british ha riscontrato davvero molto successo nelle ultime stagioni, un must per tutte le fashion addicted, ideale per creare e mixare più stili.
Si sposa bene con i classici jeans o a dei ripped boyfriend per un look decisamente grunge anni ’90, ma anche con la salopette, e delle sneakers, ideali per un look casual ma dall’aria un po’ country. Anche abbinata a dettagli in pelle, come leggings o gonne a ruota, la camicia a quadri è perfetta per un look diverso, ma d’effetto, un miscuglio tra il preppy style e il rock. Ma la differenza sta proprio nella camicia, perché potete acquistarla nelle diverse varianti che vi stiamo per elencare e abbinarla ispirandovi agli outfit più fashion.
Camicia a quadri lunga
Jeans e camicia sono un’accoppiata più che vincente! Sceglietela lunga e abbinatela a pantaloni a vita alta e aderenti, a una maglia sotto con lo scollo a V per allungare la figura e infine esagerate con i tacchi alti.
Camicia a quadri dentro l’abito
La camicia tartan rossa si abbina bene anche ad un abito in camoscio e accessori in cuoio naturale. Completate il look con una maglia a collo alto beige e collane dorate.
Camicia a quadri grunge
Piace tanto anche l’effetto “usato” della camicia a quadri, con anfibi o scarponcini e dettagli in pelle nera per completare il look grunge anni ’90.
Camicia a quadri concettuale
Un esempio è quella firmata Vetement per la collezione A/I 2016-17, che spinge oltre confine le proporzioni, esagerando le misure di spalle e maniche. Acquistate un modello oversize e indossatelo su pantaloni biker ben stretti in vita.
[inline-related id=”605757″]
Camicia/abito a quadri
Tra le camicie a quadri particolari di questa stagione cè anche quella sottoforma di abito effetto doppia camicia annodata in vita. Ideale da indossare con pantaloni o leggings di pelle.
Fonti foto: LisaRvd.com, Shot By Gio, siti ufficiali, Kokoluxe