Come indossare le righe: idee per i nostri outfits!
Righe bianche e nere, ecco la fantasia cult per la stagione primaverile. Io ho già iniziato ad indossarle e voi?
Righe, righe, righe e righe! Vi avevo parlato della tendenza del bianco e nero qualche settimana fa qui su Bigodino: una delle tendenze della primavera estate 2013 che più mi piace e che ho già fatto mia! La versione optical non è facilissima da indossare, lo ammetto (il pericolo una taglia in più è dietro l’angolo!) ma invece, lo spezzato in bianco e nero (ovvero sopra bianco e sotto nero, o viceversa) e le righe, sono già un must per me, ho optato per questa combinazione anche durante la settimana della moda ed insieme a me moltissime fashionistas!
Le righe bianche e nere hanno una brutta fama: ingrassano! Ma nooo, dico io! Innanzitutto se si deve ogni volta pensare a cosa ci ingrassa e cosa no, ci vestiamo tutte di nero e festa finita, addio divertimento della moda! Io vado ed oso e se proprio vogliamo stare attente, basta utilizzare le righe nella parte del nostro corpo meno formosa oppure sfruttare le righe verticali che hanno la fama di affinare!
Come indossarli?
Come indossare le righe in modo cool? L’alternativa più semplice è sicuramente quella della camicia, del maglione e della maglia. Un po’ Coco Chanel, un po’ marinaio, si può abbinare sia ad outfit casual (vedi jeans) sia ad outfit un po’ più eleganti (vedi gonne o pantaloni neri).
Con le righe possono essere anche i vestiti: occhio però all’abbinamento degli altri capi! Io consiglio un total black per non sbagliare!
E poi, per le più audaci, le righe possono essere portate anche su gonne e pantaloni, che ne dite?