Come indossare una camicia maschile come un top monospalla
Come realizzarla e come abbinarla per rendere il vostro look super femminile
Se amate lo stile maschile, ma il caldo non vi permette di indossare quella camicia rubata dall’armadio del vostro lui, niente problema, oggi vi spiego come trasformarla in un top monospalla e renderla perfetta per questa stagione.
I capi monospalla, sopratutto sotto forma di camicia, sono una delle tendenza dell’estate 2016, da indossare sia di giorno che di sera per essere sempre alla moda. Trasformare la camicia in un top monospalla, è semplicissimo e renderà il vostro indumento da classico e in stile maschile, a super femminile e a volte anche un po’ più sexy!
Ecco come fare:
1. La camicia
La prima cosa da fare è trovare una camicia maschile di una taglia in più e non troppo trasparente. In commercio potete trovarne di svariati modelli, oppure potete rubarla dall’armadio del vostro lui, tanto non dovrete tagliarla o cucirla!
In alternativa, potete optare per una camicia oversize o per uno chemisier per trasformarlo in un abito monospalla.
2. Il reggiseno
Ovviamente dovrete indossare un reggiseno sotto la camicia, l’ideale è optare per un modello a fascia in modo che renda la spalla libera più sexy.
3. Come fare
Per trasformare la camicia in un top monospalla, dovrete inserire all’interno la manica che non volete indossare, poi contate i bottoni per decidere quanto agio vi serve per creare la scollatura diagonale senza che vi dia troppo fastidio.
4. Come indossarla
Ho preso come esempio due fashion blogger che hanno reso questa tendenza conforme al proprio stile: Claire Beermann, blogger tedesca, ha indossato la camicia monospalla con una mini gonna svasata stampa wallpaper e zoccoli in legno. L’ideale per un look hippie style.
Mentre la fashion blogger e fotografa Tamu McPherson, l’ha indossata esagerando con i volumi delle maniche e usandole come fiocco. Per equilibrare l’abbondanza di forme, ha abbinato un denim a vita alta e dei sabot chiari. Fondamentale il mono orecchino, pendente e vistoso, indossato dal lato della spalla scoperta.
Che ne dite, vi piace l’idea?
Fonti foto: TrendforTrend.com, cosmopolitan,