Come sapere che misura di anello porti
Ecco le misure internazionali e come misurare le proprie dita!
Avete deciso di regalarvi o farvi regalare un anello. Bene, magari è per un’occasione importante, magari il vostro lui vuole farvi una sorpresa o magari avete deciso di ordinarlo a distanza, non potendo così farvi prendere le misure dal gioielliere. E allora come fare per sapere qual è la misura giusta da acquistare? Come fare a sapere quanto misura il dito che andrà a ospitare l’anello (solitamente è l’anulare, ma non si sa mai!). Per evitare di dover andare in gioielleria a farvelo stringere o allargare, ecco come fare.
Vediamo come misurare il dito con i consigli di Swarovski:
– Stampare su un foglio A4 il “misuradito”, che vi proponiamo qui sotto.
– Tagliare seguendo la linea tratteggiata, quindi inserire l’estremità a punta del misuratore nella fessura così ottenuta.
– Avvolgere il misuratore al proprio dito, assicurandosi che le misure riportate siano visibili.
– Spostare il misuratore lungo il dito fino al punto più largo.
– Stringere finché il misuratore è aderente e comodo al dito. La misura dell’anello sarà leggibile in corrispondenza della fessura.
E per sapere quanto misura l’anello che già vi calza a pennello, stampate l’immagine qui sotto e sovrapponete il vostro anello “sui cerchi del diagramma fino a trovare il diametro interno corrispondente. Se questo cade tra due misure suggeriamo di ordinare quella più grande“.
Se avete ancora dubbi, affidatevi al vostro gioielliere di fiducia!