Come scegliere i tacchi più adatti a noi
Ecco qualche suggerimento per indossare le scarpe alte, che si addicono non solo al nostro stile, ma anche al nostro fisico.
I tacchi alti sono grandi alleati di tutte le donne, perché donano tanta femminilità e slanciano la figura. Ma non tutte le tipologie di tacco stanno bene su ogni donna. Infatti, la scelta giusta dipende dall’altezza e dalla silhouette di ognuno di noi. Ecco come scegliere i tacchi.
Come scegliere le scarpe con i tacchi
La prima cosa da considerare è il contesto di utilizzo, per quale occasione dovete indossare i tacchi e le vostre abilità nel camminarci.
Infatti, se siete abili a camminare in modo sicuro e determinato su un paio di tacchi a spillo, nulla vi vieta di scegliere queste scarpe per l’ufficio. Se invece, tentennate o comunque la vostra andatura diventa troppo sensuale, allora meglio preferire un tacco squadrato, che vi da più stabilità.
Esistono poi delle regole di bon ton, per cui, ad esempio, per la sposa il tacco non dovrebbe essere troppo alto – massimo otto centimetri – e preferibilmente una decolleté chiusa.
L’altezza del tacco se sei minuta
La regola per scegliere il tacco più adatto è considerare la vostra altezza. Se siete minute – sotto il metro e sessanta – le scarpe possono essere alte al massimo fino a 10 centimetri.
Se i tacchi sono troppo troppo alti, le gambe tendono ad apparire ancora più accorciate. Una strategia per slanciare la vostra figura è indossare le scarpe col tacco dello stesso colore della calza indossata, in modo da non creare uno stacco tra la gamba e le decolleté.
Anche il plateau devrà essere basso, massimo un centimetro e mezzo. Se quest’ultimo è troppo alto, l’effetto non sarà molto gradevole.
L’altezza dei tacchi se sei alta
Se, invece, siete alte, allora potete permettervi anche un tacco dodici, che vi donerà una bela immagine, in maniera proporzionata.
Allo stesso tempo, potete indossare anche i tacchi bassi – specialmente se il vostro partner è alto quanto voi e non volete superarlo – come i Kitten Heels.
La forma del tacco
Dovete fare attenzione alla forma del tacco solo se non siete filiformi. Infatti, il tacchetto piccolo e sottile allarga la figura, per cui dovrete preferire un tacco quadrato, più spesso.