Come vestirsi per apparire più magre
Quali capi d'abbigliamento e accessori indossare per snellire la silhouette
Se desiderate apparire più magre agli occhi delle persone che vi circondano, ecco alcune dritte su come vestirsi e quali colori scegliere per sembrare più magre.
Esistono infatti dei trucchetti per nascondere qualche chilo di troppo. Sono tanti gli indumenti e i colori che fanno sembrare più snelle e sono proprio i dettagli infatti a fare la differenza e a slanciare la figura. Ad esempio, è rinomato che i colori scuri e i tessuti leggeri assottigliano la silhouette e che gonne e pantaloni sobri aiutano a snellire cosce e fondoschiena. Anche l’intimo e gli accessori non sono da meno, il tacco rigorosamente alto o un zeppa faranno la differenza. Ma vediamo più nello specifico come vestirsi per apparire più magre:
La scelta dell’intimo
Per prima cosa dovete fare pulizia nel cassetto della biancheria, per assottigliare la figura è bene optare sempre per dei colori scuri, come nero e blu e scegliere una tipologia di intimo contenitivo come i collant e il body che sono in grado di nascondere i chili in più.
Il reggiseno dovrà essere della giusta misura così da evidenziare il seno e il torace, non utilizzate quelli a fascia perché tendono a schiacciare il petto.
La scelta dell’abbigliamento
Evitate maglie e vestiti con fantasie sgargianti e dai colori chiari, perché non faranno altro che risaltare ancora di più le forme. Se i chili in più sono concentrati nella parte superiore allora indossate maglie dai colori sobri tipo nero, blu, viola. Evitate le linee orizzontali, ma favorite le maglie con il collo a V e a barchetta.
Per gambe e fondoschiena utilizzate gonne e pantaloni molto scuri che eviteranno di mettere in risalto i vostri piccoli difetti. Evitate ovviamente leggings troppo attillati che accentueranno cellulite e difetti della vostra silhouette.
La scelta degli accessori
Per quanto riguarda le scarpe utilizzate decolletè rigorosamente alte, ma se i polpacci sono massicci evitate quelle con il cinturino. A slanciare il vostro corpo contribuiscono anche gli stivali con il tacco.
Fonti foto: siti ufficiali