Come vestirsi per la festa della donna
Idee e consigli per un look impeccabile
Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
E’ una ricorrenza che nasce per celebrare la donna e le sue conquiste politiche e sociali ma è anche un momento di riflessione per ricordare che troppe donne sono ancora vittime di violenza e sopraffazione.
Ma la festa della donna ha anche un lato più frivolo e leggero: è l’occasione per dedicare del tempo a se stesse o per passare una giornata con le amiche di sempre.
Si può trascorrere la serata in discoteca o a cena fuori nel proprio ristorante preferito, si può organizzare una festa a tema oppure optare per un pomeriggio di shopping sfrenato.
Indipendentemente da ciò che deciderete di fare l’8 marzo, sarà importante scegliere l’outfit giusto.
Qualche idea? Noi abbiamo creato 4 diversi look da sfoggiare in 4 diverse occasioni.
Serata in discoteca
Per una serata in discoteca indossate un paio di pantaloni di pelle (H&m) con una semplice blusa bianca (Zara) e completate il look con una clutch ricoperta da perle e perline (Asos), una paio di sandali con applicazioni floreali (H&m) e un paio di orecchini con Swarovski (Tataborello).
Party di primavera
Se volete approfittare della festa della donna per organizzare un party di primavera con amiche e colleghe, potrete sbizzarrirvi con la scelta dell’outfit da indossare. Optate per una gonna midi con stampa floreale (Zara), abbinatela ad una camicia bianca (H&m) e scegliete accessori super femminili come un paio di sandali dalle tonalità neutre (Steve Madden), una mini bag a tracolla color corallo (Max&Co.) e una collana floreale (Accessorize).
Cena in un ristorante elegante
Se avete in mente di passare la sera dell’8 marzo a cena fuori nel vostro ristorante preferito, il vostro look dovrà essere elegante e raffinato. Noi abbiamo pensato ad un abitino giallo (Valentino) da abbinare a sandali in pelle con tacco borchiato (Nicholas Kirkwood), a una clutch metalizzata (Benedetta Bruzziches) e a bijoux con giada verde (Tiffany&Co.).
Pomeriggio di shopping
Se non avete voglia di festeggiare e volete semplicemente regalarvi un pomeriggio di shopping, optate per la comodità. Scegliete un paio di pantaloni culottes (H&m), un pullover grigio (Zara) e un paio di stringate maschili (Zara). Per aggiungere un tocco di colore al vostro look vi basteranno una borsa a tracolla di vernice (Pennyblack) e un orologio trasparente con effetto glitter (Swatch).