Come vestirsi per nascondere i fianchi larghi
Consigli per slanciare la silhouette sia di giorno che di sera
Fra i molti contest che stanno girando online sulle fisicità delle donne di tutto il mondo, la donna italiana è classificata come quella con il fisico da top model, ma siamo seri, non è affatto così!
La donna italiana per eccellenza mostra un fisico dalle forme mediterranee e burrose, “curvy” il termine attualmente meglio conosciuto, avete presente la nostra bellissima Monica Bellucci? E anche se il fisico curvy piace tanto ai maschietti, che lo preferiscono ad addominali scolpiti, a molte di noi invece risulta più difficile andar fiere di qualche rotondità di troppo.
Così ecco che la soluzione al problema è puntare tutto sul look, perché proprio il modo di vestire si trasforma in una perfetta arma per nascondere o camuffare i fianchi larghi e dare invece slancio alla silhouette.
Gli abiti che scegliete non devono essere nè troppo larghi nè esageratamente aderenti, evitate le taglie XXL e lo stile over-size, a meno che non vogliate sembrare un “sacco di patate”, ed evitate di sovrapporre troppi strati o troppi colori. I colori giusti sono quelli scuri, ovviamente, perché snelliscono la figura. Non è obbligatorio vestirsi sempre di nero, optate piuttosto per grigio, viola prugna, blu notte, smeraldo ecc, ma fate attenzione, le fantasie sono ben accette, ma sempre nei colori neutri e non troppo vistosi.
Look da giorno
Per il giorno, evita di indossare shorts e mini eccessivamente strette sui fianchi, optate piuttosto per gonne midi a vita alta e gonne lunghe con trasparenze: potete scegliere sia quelle ampie dalla linea dritta che quelle dalla linea ad A. In alternativa un pantalone morbido, leggero e comodo, da abbinare a una camicia ampia o a un crop top.
I jeans sono i migliori amici della nostra linea, perché modellano i glutei: vanno bene sia quelli a vita alta che bassa, entrambi sottolineano le forme femminili, valorizzando il seno e modellando il punto vita. Con il modello boyfriend non si sbaglia mai!
Look da sera
Per la sera puntate sul long dress dal taglio impero, stretto all’altezza del seno e morbido sui fianchi, oppure su un modello chemisier. Rendetelo prezioso con una cintura in vita, metterà in risalto la parte alta del corpo e offrirà movimento e flessuosità alle vostre gambe.
Se avete le gambe magre, invece, osate con un mini dress dalla linea svasata e stretto in vita, mentre se avete un po’ di pancetta, camuffatela scegliendo un modello a campana largo sul punto vita. Abbinate gli abiti a una zeppa comoda, per slanciare la figura.
Per la scelta del soprabito, meglio optare per un cappotto dritto, che nasconde le forme, strutturando così la silhouette. In autunno e nei mesi primaverili fate ricadere la vostra scelta sul trench. Un altro must sono i cardigan lunghi, da indossare magari sopra un jeans e con i tacchi alti; lo scollo a V, infatti, serve ad allungare il busto.
Non sottovalutate mai l’importanza del tacco: non importa che sia vertiginoso, l’importante è che aiuti a guadagnare qualche centimetro in più valorizzando la silhouette.
Fonti foto: siti ufficiali prodotti