Come vestirsi quando piove ed essere chic

Ecco alcune idee di outfit a cui ispirarsi.

Quando piove è più difficile riuscire a vestirsi bene ed eleganti, perché  dobbiamo scegliere dei capi che possano prima di tutto  ripararci dall’acqua. Se non volete però sembrare sciatte, con dei semplici jeans e un paio di anfibi, ecco per voi qualche idea. Ecco come vestirsi quando piove ed essere chic.

Cosa non devi mettere

Cominciamo subito da i vestiti che devi assolutamente evitare quando piove. Banditi jeans a zampa, pantaloni palazzo, maxi dress o gonne lunghe.

Questi capi, infatti, non sono adatti perché strisciano per terra e si bagnano facilmente.  Opta invece per dei  jeans cropped, mini dress, abiti e gonne lunghi al ginocchio,  pantaloni culotte oppure pantaloni aderenti che si possono mettere dentro agli stivali.

Outfit da pioggia: idee

Nei giorni di pioggia battente, dovete riuscire a combinare gli accessori impermeabili in modo fashion; non è difficile.

Optate per degli stivali da pioggia in stampa leopardata oppure neri con delle decorazioni gioiello. Fate in modo di abbinare l’ombrello alle scarpe e preferite la tipologia classica invece che richiudibile, che si porta meglio e rende il vostro aspetto più interessante.

Nei giorni di pioggia è obbligatorio l’impermeabile. Per essere chic, scegliete un soprabito che cattura l’attenzione, magari rosso vinile oppure delicato in rosa e leggermente svasato in fondo.

L’abito in maglia total black con un paio di calze trasparenti e gli stivali da pioggia decorati sono perfetti. Così come l’abbinamento pullover, pantaloni di pelle alla caviglia e sneakers in pelle.

E ancora, potete indossare, se è molto freddo, un maglione di lana nero con una  pencil skirt color tartan rosso e nero e un paio di anfibi neri, decorati con un fiore gioiello al centro.

Se volete respirare un po’ di aria di primavera, anche se è inverno, indossate dei pantaloni culotte bianco sporco, con un paio di stivaletti bassi di vernice neri e un maglioncino rosa cipria.