Completi in maglia, il nuovo trend di questo inverno
Un total look in soffice lana per contrastare il freddo ed essere super chic
I primi freddi vi stanno portando a desiderare di stare avvolta nel vostro pannetto preferito tutto il giorno? Allora sarete contente di sapere che uno dei capi must have per quest’inverno è proprio la lana e in particolare i capi in maglia per total look candidi e caldissimi.
Colori pastello
Il trend più diffuso vuole, infatti, completi gonna e maglioncino coordinati in toni chiarissimi e in tenuti tinte pastello, per look soffici, caldi e avvolgenti: una vera coccola nelle giornate invernali.
Abbinamenti insoliti
Scegliete sia completi in cashmere con girocollo e bastonetto in vita come quelli proposti da Max Mara in panna, bianco candido e verde acqua, sia i modelli un po’ più di tendenza come quello visto sulla passerella di Sportmax che gioca con tagli asimmetrici, trecce a tre fasce, maniche ampie e tagli vivi.
Se volete, invece, osare con gli accostamenti, optate per gonne particolari come la splendida gonna in tartan giallo scuro di Stella Jean, abbinata a uno splendido maglioncino grigio con ricami colorati, oppure seguite lo stile proposto da Alberta Ferretti con maglioncino bianco e nero con applicazioni in pizzo e gonna in tweed nera.
N21, invece, porta in passerella un total look in lana grigio scuro con gonna e maglioncino arricchiti da intrecci stretti che rendono l’outfit più sportivo, anche se i dettagli dorati delle tasche conferiscono luce e importanza al look.
Proposte low cost
Tra i brand low cost quello che senza dubbio ha più puntato sul knitwear è Zara, che ha appena lanciato un lookbook dedicato proprio ai capi in lana per l’autunno/inverno.
I look proposti giocano con toni scuri come il grigio, il nero e il blu giocando, invece, con volumi ampi, maglioni lunghi fino alla caviglia, mantelle, minigonne a ruota e poncho a fantasia.
Abbinamenti
Da copiare senza dubbio gli abbinamenti con stivaletti alla caviglia e tacco quadrato da 5/6 cm, ma anche con sandali aperti e calzettoni che arrivano fino al polpaccio riprendendo i colori dell’outfit. Per il giorno optate anche per stringate basse o mary jane con zeppa, mentre per quanto riguarda le borse optate per modelli rigidi e un po’ vintage da portare rigorosamente a braccio.
Per completare il tutto giocate con accessori sottili e raffinati: via libera a occhiali da sole, collane semplici, bracciali sottili, orecchini pendenti e spille luminosissime, ma evitate maxi collane o accessori troppo appariscenti e rigidi che rischierebbero di creare un contrasto troppo netto con il soffice look in total cashmere.