Contaminazioni della moda maschile nel guardaroba femminile
Vestitevi con capi da uomo guadagnerete sensualità
Si sono da poco conclusi la Settimana della Moda Uomo a Milano e il Pitti a Firenze, dove abbiamo potuto vedere da vicino le nuove tendenze della SS15 della moda maschile.
Per la stagione estiva 2015 la moda maschile punta su tessuti esclusivi dalle forme morbide e su tonalità sobrie a contrasto con le fantasie esotiche degli accessori.
E se fosse anche la donna a puntare sugli stessi trends?
Conosciamo tutti la storia del jeans boy-friend rubato dagli armadi degli uomini dalle donne, della camicia oversize abbinata allo skinny jeans, del maxi pull e del tailleur smoking proposto negli anni ’80 da Ysl.
Credo che oggi più che mai si senta questa voglia di mescolare capi da uomo nei look da donna.
Io personalmente non ho freni nell’acquistare capi da uomo per il mio guardaroba, amo una vestibilità comoda e molto spesso mi ritrovo ad acquistare maxi maglie e maxi cardigan destinati a compratori maschili. Sono fermamente convinta che si possa togliere il fiato anche con una felpa informe, che si riesca ad essere belle con un blazer oversize ed una maxi t-shirt, che il segreto della classe sia nascosto nelle maniche arrotolate di una camicia da uomo, nel nodo fatto sulle camicie trasformate in crop-top e nell’atteggiamento di mettere le mani in tasca di un cardigan senza forma e di un jeans boy-friend. Pochi capi che riescono a farci sentire semplici nella nostra sensualità come la bella artista Molly interpretata da Demie Moore nell’intramontabile film Ghost.
La contaminazione del look maschile non conosce confini e stagione. La donna si veste come l’uomo, senza perdere fascino né sensualità acquistando appeal in più!
Voi cosa ne pensate?