Contrasti: 5 abbinamenti a cui non avresti mai pensato
5 modi diversi di portare i soliti capi
La moda è fatta di contrasti e di equilibri e spesso è così che nascono le tendenze: dagli incontri di stile più inaspettati. Spesso all’interno del nostro guardaroba, poi, abbiano proprio quei capi che meritano una seconda possibilità e il modo per dargliela è quello di abbinarli in modo inusuale, per un risultato sorprendente.
In questo articolo vogliamo suggerirvi 5 spunti di cui, siamo sicure, saprete fare tesoro per rinnovare il vostro stile.
Bustier e Camicia
Perchè abbiamo comprato quello stupendo top a bustino se non lo indossiamo mai? La domanda è lecita e lui ci guarda dall’armadio triste. Effettivamente per un top di quel genere ci vuole un’occasione, un fisico, un’abbronzatura… insomma è un problema. Per sfruttarlo un’idea originale è portarlo con una camicia sotto! Non ci avevate mai pensato di sicuro e il bello è che si possono ottenere tanti effetti diversi a seconda del tipo di camicia, che sia lunga, molto maschile o anche smanicata, per un look divertente, ma sofisticato.
Long dress e pantaloni
Forse non ha mai smesso di essere una tendenza, ma chi ha davvero osato finora? L’abito con sotto i jeans o i pantaloni per giocare con i volumi e sfruttare in mille accostamenti ogni capo dal nostro armadio. Le possibilità sono davvero infinite e giocando avanti allo specchio vi innamorerete di questo accostamento.
Gonna in tulle e jeans
Piccola parentesi a parte va fatta per le gonne con i jeans skinny, un po’ infantile ma assolutamente glamour è questo l’abbinamento per non passare inosservate. Importante un po’ di tacco per slanciare la figura. Quale gonna scegliere? Assolutamente tutte, ma quelle in tulle midi di più. Un consiglio è scegliere degli accessori colorati, soprattutto se optate per una gonna scura.
Fiori e righe
Non solo mix di modelli inusuali ma anche contrasti di pattern e fantasie. La moda è casualità: se non sapete come abbinare due stampe che avete nel cassetto, mettetele semplicemente insieme. L’abbinamento che funziona meglio è quello tra fiori e righe, gonna e camicia, ma anche abito e scarpe: più i colori sono contrastanti più l’outfit risulterà azzeccato. Sobrietà, in questo caso, non deve essere la vostra parola d’ordine.
Gonna e… mutanda!
Non c’è niente di cui vergognarsi (certo, stiamo attente al contesto), ma la moda vuole così: sotto gonne trasparenti, culotte anni 50 a vita alta. In fondo abbiamo pantaloncini della stessa lunghezza e vi sorprenderà come questo abbinamento doni a molti fisici e non risulti volgare. La gonna naturalmente è di quelle trasparenti e effetto vedo-vedo. Un’alternativa meno strong è una maglietta molto lunga da portare dentro, che faccia effetto doppia gonna.