Copia dalle sfilate: il parka leggero e chic
Rigorosamente verde kaki, sarà il capospalla da indossare al posto del cappotto
Desiderate un look da esploratrice chic? Allora non lasciatevi sfuggire il parka. Leggero e rigorosamente verde kaki, è il capospalla da indossare questo Autunno Inverno 2016-17, al posto del cappotto. Caldo, impermeabile e pratico questo capo che richiama l’antica giacca militare si mimetizza al meglio con tutti i look della prossima stagione. Sportivo ed elegante grazie agli svariati ricami, applicazioni, fantasie, orpelli di pelliccia e non solo che lo arricchiscono; e come abbiamo potuto notare sui modelli visti sfilare in passerella, si lascia influenzare, per forme e colori, anche da altri tipi di giacche dallo stesso utilizzo, come ad esempio gli impermeabili stile Mackintosh o i cappotti Loden, in un mix a prova di freddo e umidità!
Ecco i 5 modelli più in voga:
Lungo
E’ uno dei modelli che va per la maggiore questa stagione, lungo fino a metà polpaccio, con o senza cappuccio, o nella versione imbottito per la stagione più fredda. Rende il look elegante se abbinato a pantaloni lunghi, anche palazzo, scarpe con il tacco, una collana dorata girocollo e un borsa capiente perfetta anche per l’ufficio.
Con il cappuccio
La maggior parte dei parka che troviamo in vendita nei negozi sono dotati di cappuccio. Rendete originale il vostro look scegliendo un modello scamosciato e abbinatelo a capi e accessori in velluto, il tessuto più di tendenza questa stagione.
Versione trench
Avevate mai visto il parka in versione trench? Lo ha proposto in passerella la maison Vetements, lungo e dal taglio maschile, da abbinare a stivali cuissardes, lunghi a metà coscia, jeans skinny e per completare una borsa a mano.
A fantasia
Un altro modello alla moda è quello a fantasia, con ricami in pizzo, patch, borchie, disegni floreali o colorati, d’abbinare a stivali alti, gonna e top oppure se preferite aun mini dress leggero.
Versione giacca militare
Dopotutto questo copricapo deriva proprio dalla vecchia giacca militare, no? Eccolo riproposto in chiave moderna con applicazioni e decori, da abbinare a pullover a collo alto e stivaletti bassi, per un look assolutamente sporty-chic.
Fonti foto: TrendforTrend.com