Cosa abbinare al rosso: i look per l’estate
Ecco gli accostamenti migliori per il tuo outfit.
Il rosso è un colore bellissimo da indossare, anche in estate, anche s e difficile da abbinare bene.Per esaltare questa tonalità, senza renderla piatta e monotona, si può abbinare il rosso a colori neutri come il bianco o il nero. In estate, i colori arancio e blu, rendono i vostri outfit davvero vibranti. La scelta dipende sempre dalla tua preferenza personale. Ecco cosa abbinare al rosso.
1. Nero e rosso
Potrebbe sembrare un abbinamento scontato, ma in realtà è molto chic se creaiamo l’outfit corretto. Innanzitutto devi scegliere una tonalità di rosso più tenue, come il rosso pomodoro, se lo vuoi indossare con il nero. Gioca poi con i livelli e il taglio dei capi, per creare un effetto interessante. In estate questo abbinamento va benissimo la sera.
2. Rosso e blu
Il rosso e il blu sono un accostamento davvero di classe. Puoi indossare un blazer in chambray blu su un vestito rosso leggero e un cappello di paglia rosso per completare il look.
3. Giallo e rosso
Il giallo e il rosso non è probabilmente la prima combinazione di colori che ti è venuta in mente, ma puoi azzardare questa scelta ora che siamo in estate. Basta giocare con moderazione. Puoi iniziare con alcuni dettagli sottili come una sciarpina gialla da accostare a un vestitino rosso. Oppure, indossa una canottiera gialla sotto un blazer rosso, o viceversa.
4. Grigio e rosso
Il grigio è un colore infallibile per l’abbigliamento formale e quando si abbina questo tono freddo a uno caldo come il rosso, l’outfit assume un tocco in più.
5. Rosso e rosa
Puoi abbinare il rosso anche con tonalità vicine come il rosa confetto, pesca, rosa caldo o ciliegia. Se si tratta di un completo a due pezzi, scegli per i pantaloni o la gonna il rosso e gioca con la parte superiore in rosa.