Costumi 2013: coulotte, balconcino o pezzo intero?
Quali costumi scegliere per l'estate alle porte? Scegliamoli insieme a Valentina...
Ci siamo ragazze, è quasi giunta l’ora X. Qualcuna forse ha già trovato il coraggio, ha già deciso di fare il salto di qualità e di sfidare le maniglie dell’amore. Abbiamo trascorso un inverno a riscaldarci con tazze di cioccolata calda e biscotti ripieni di squisitezze grasse. Abbiamo mangiato fette e fette di pane e nutella come se non ci fosse un domani. Abbiamo pensato che “tanto l’estate è lontana”. E poi ecco che gennaio è finito, poi febbraio è il mese più piccolino di tutti e quindi via anche lui, poi a marzo si inizia la dieta però poi c’è Pasqua e quindi aspettiamo un altro pò, poi aprile con i primi gelati da provare assolutissimamente e poi ciao. Maggio, sole, mare… COSTUMI. Io ancora non ho trovato l’occasione di provare un costume, o forse non ho trovato il coraggio. Ma oggi voglio solleticare i miei sensi e scegliere insieme a voi i costumi per l’estate quando (ahimè) sarò costretta a spogliarmi delle mie bellissime gonne anni ’50.
Scegliere bene conviene
Appassionata di bikini praticamente da sempre, non ho potuto non innamorarmi di questo modello proposto per la prossima estate da GoldenLady. Avrete intuito da sole il motivo principale del mio innamoramento: la fantasia che ricorda tanto i pois. Li abbiamo indossati praticamente tutto l’inverno stampati su gonne, maglioni, cappotti ed ora ce li ritroviamo sui costumi. Io approvo. Questo modello di costume inoltre, sta bene alle più magroline ma anche a chi (tipo me) nasconde un pò di pancetta da pranzi generosi.
Sappiamo che il verde è il colore dell’anno e quindi scegliamo anche una variante come questa qui che ho scovato su Other Stories. Adoro.
Se siete amanti poi del pezzo intero, dovete assolutamente cercare modelli di Eres, uno dei miei marchi preferiti da sempre per questo genere di costumi. Non delude mai: design ricercato, materiali ottimi e dettagli curati.
Per le più romantiche poi, ci sono anche fiocchetti e fiocchettini che accompagnati ad un pareo bianco e svolazzante su di una spiaggia deserta al tramonto, formano un quadretto perfetto.
Sempre IN i colori super-sgargianti
Ma la chicca dell’estate, lo dico e lo dirò sempre, è l’abbinamento dello smalto al colore del costume. Un dettaglio che davvero non mi lascio mai sfuggire, piuttosto sto senza. Quest’anno anche Eres non ha lasciato al caso questo aspetto, proponendo una collezione davvero favolosa di smalti che si sposano perfettamente ai toni caldi e protagonisti dei costumi.